Nel paese in cui la libertà d'informazione è dipendente del potere politico ed economico, cerchiamo di tenere attivi i nostri neuroni al pensiero, alla critica, alla distribuzione della libera informazione.

Pagine

2.10.09

MANIFESTAZIONE NAZIONALE PER LA LIBERTA' D'INFORMAZIONE




MANIFESTAZIONE PER LA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE 
3 OTTOBRE A ROMA, PIAZZA DEL POPOLO, ORE 15.30 

LA GIUNTA DELLA FNSI INVITA I CITTADINI, LE ORGANIZZAZIONI SINDACALI E LA SOCIETÀ CIVILE AD
UN'AMPIA PARTECIPAZIONE

18/09/2009
“La Giunta Esecutiva della Federazione della Stampa Italiana, riunita oggi a Roma, - si legge nella nota emessa dalla Fnsi - ha confermato la manifestazione per la libertà di informazione, per una stampa che non vuol farsi mettere il guinzaglio da nessuno, che si terrà a Roma il 3 ottobre prossimo, in Piazza del Popolo, con inizio alle 15.30. La manifestazione è aperta a tutti i cittadini e, per questo, la Fnsi ha rivolto un invito ad aderire soprattutto alle forze sociali, sindacali, associative del Paese. (Sotto il comunicato pubblichiamo in ordine di arrivo le adesioni e i messaggi per la manifestazione e un BLOG: documenti, interviste, dichiarazioni, tutto il dibattito prima dell'appuntamento).

Modalità organizzative per l'arrivo dei pullman
MODALITÀ ORGANIZZATIVE PER LO SVOLGIMENTO DELLA MANIFESTAZIONE

I partecipanti che arriveranno in pullman dalle regioni:
Val d’Aosta – Trentino Alto Adige – Liguria – Friuli Venezia Giulia – Lombardia – Piemonte – Veneto – Emilia Romagna – Toscana - Umbria potranno utilizzare i parcheggi di:
Viale XVII Olimpiade
Viale dello Stadio Flaminio
La discesa dei manifestanti potrà avvenire su Lungotevere in Augusta da dove si potrà raggiungere a piedi il luogo della manifestazione.

I pullman provenienti dalle regioni:
Marche – Lazio – Abruzzo – Campania – Molise – Basilicata – Puglia – Calabria – Sicilia – Sardegna potranno utlizzare i parcheggi.
Via Lamaro
Via Scintu
Via Publicio
La discesa dei manifestanti avverrà in prossimità delle fermate metro Linea A: Cinecittà o Subaugusta (direzione Battistini) con discesa fermata Metro Piazzale Flaminio.

Per poter accedere alle are parcheggio sopra indicate i pullman dovranno esporre dei cartelli con: Titolo, giorno e luogo della Manifestazione.
Il costo del permesso di accesso alla città di tipo “G” è di € 24,00 e si può ottenere anche online collegandosi al sito: http://www.atac.roma.it/.

L’orario di chiusura della manifestazione è previsto per le ore 19,00
 

Le adesioni dovranno essere comunicate ai seguenti indirizzi di posta elettronica: segreteria.fnsi@fnsi.it; infofnsi@tin.it
 

MANIFESTAZIONE PER LA LIBERTA' D'INFORMAZIONE: LE ADESIONI E I MESSAGGI:
http://www.fnsi.it/Pubbliche/Pag_adesioni_manifestazione3.asp



Le iniziative sono tantissime anche organizzate da italiani all'estero come a Londra, Barcellona, Berlino e in molte città italiane.

Articoli correlati:
P2  

Luciana P. Pellegreffi

Translation services

Nessun commento:

Posta un commento

Nome Cognome

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.