Dissento profondamente sul rinvio della manifestazione del 19 settembre a Roma e, per chi non avrebbe potuto recarvisi, dei raduni cittadini autoconvocati che non si contano .... Milano, Bergamo, Pavia, ecc..
Dissento profondamente a rischio di sembrare cinica.
La missione in un paese in guerra contempla, per forza di cose, la perdita di vite umane che possono anche essere quelle di nostri concittadini.
Nulla sia tolto al dolore delle famiglie e alla solidarietà umana per chiunque perda una persona cara; chino il capo a questo dolore.
NON vedo alcun motivo per rinviare la manifestazione che riguarda il FUTURO DEMOCRATICO DEL PAESE.
Forse che l'italia si è mai farmata per 4 morti al giorno sul lavoro o che si sono fermati i lavori del parlamento o che ogni giorno c'è almeno un minuto di silenzio per questi morti?
Ipocriti, falso dolore, falso rammarico di governanti da strapazzo ligi ai comunicati di rito.
Conigli quelli della FSNI che per timore di essere tacciati di insensibilità o strumentalizzazione - di che cosa? - preferiscono rimettere la testa sotto la sabbia dopo che una risposta così solidale ad una manifestazione non si vedeva da tanto tempo.
Testa sotto la sabbia per altri 15 giorni ... che sperano di trovare cambiato? Che licenzino il dir di RAI 1?
E anche se fosse, cosa cambierebbe per il paese, per la tv di stato e per la libertà d'informazione in Italia?
Conigli che escono allo scoperto quando il loro giornale o alcuni giornalisti sono attaccati personalmente ... per il resto belati o collaborazionismo.
.... dite pure che sono estremista, cinica e insensibile .... ma nella cacca
continuiamo a stare.
Non ho coscienza da lavare per questi morti, io ero e sono contraria ad inviare i nostri soldati ovunque, soprattutto in paesi con conflitti in corso.
Rispetto la Costituzione e sono contro tutte le guerre e le missioni di pace con le armi.
Non ho la coscienza da lavare.
Io sarò in piazza Duomo a Milano alle ore 17 come da autoconvocazione a costo di essere sola.
Luciana P. Pellegreffi
aggiornamento delle 20.06:
Brescia mantiene il presidio fissato x il 19 pomeriggio. Aderiscono oltre al meetup degli Amici di Beppe Grillo di Brescia, Libertà e Giustizia, Sinistra e Libertà, CGIL, PDCI; e tanti altri
Translation services
Brava! Approvo in pieno!
RispondiEliminaSono d'accordo. L'informazione è imbavagliata, la democrazia è in pericolo e la situazione è grave. Ma mantenere la data del 19 sarebbe stata un'arma a doppio taglio con altro facile qualunquismo, slogan e proclami.
RispondiEliminaSono tempi duri questi, non solo perchè abbiamo un presidente del consiglio che non ha il benchè minimo senso dello stato, ma soprattutto perchè la maggior parte degli italiani pende dalle sue labbra e accetta passivamente le sue verità.
Una manifestazione di piazza in questo momento probabilmente avrebbe fatto il suo gioco e non avrebbe portato ad un aumento della consapevolezza della maggior parte dei cittadini.
Loredana Bollini