Nel paese in cui la libertà d'informazione è dipendente del potere politico ed economico, cerchiamo di tenere attivi i nostri neuroni al pensiero, alla critica, alla distribuzione della libera informazione.

Pagine

2.10.09

MILANO DIFENDE LA LIBERA INFORMAZIONE



 MILANO DIFENDE LA LIBERA INFORMAZIONE
PRESIDIO
sabato 3 ottobre dalle ore 17 alle 20
via dei Mercanti angolo piazza Duomo


Il 3 ottobre l'Italia si unirà per una causa comune : la libertà di stampa, di informazione.
A Milano il presidio è stata ideato, organizzato, fatto dai cittadini stessi, con l'obiettivo di realizzare una manifestazione di sostegno a quella di Roma e creando cosi’ un filo diretto tra le varie città.
Un'iniziativa nata dall'esigenza di mettere in primo piano la libertà d'informazione ed abbandonare per un giorno, ideologie, bandiere, religioni, razze.

TUTTI INSIEME UNITI

Una troupe della RAI sarà presenta al presidio di Milano.

INDOSSATE LA MAGLIETTA


una maglietta bianca su cui scrivere con pennarello:
(davanti) LIBERTA’ D’INFORMAZIONE
(dietro) MILANO DIFENDE LA LIBERA INFORMAZIONE
----------------------
l' ARTICOLO21 ha scritto :
Articolo 21 sostiene il presidio di Milano e invita tutti gli amici che non potranno andare a Roma, a partecipare all'evento di Piazza Duomo che sarà l'appuntamento più importante per il nord.
Milano, città Democratica, medaglia d'oro della Resistenza, deve dare una risposta importante il 3 ottobre.
In piazza dobbiamo esserci in tanti, uniti, perché si difende la Carta Costituzionale. Fatelo pensando anche ai padri costituenti. Fatelo anche con un ricordo ad Aldo Aniasi, anima per anni dell'Anpi nazionale. Diamo un segno di democrazia. 
Giorgio Santelli - Articolo21
--------------------------------

LA CGIL SOSTIENE LA MANIFESTAZIONE NAZIONALE E
CHI NON POTRA' ANDARE A ROMA E' INVITATO A PARTECIPARE ALLA MANIFESTAZIONE DI MILANO

la mail di CGIL:
mi spiace di leggere soltanto ora la sua mail, può sicuramente mettere l'adesione della FLC CGIL all'iniziativa del 3 ottobre a Milano. In quello stesso giorno noi saremo impegnati anche per la manifestazione dei precari della scuola che confluirà in quella della FNS in piazza del popolo. Sono questi momenti molto caotici e i nostri settori sono travolti dalle iniziative del governo... proverò in queste ore a fare 2 cose:
1) informare tutti i nostri delegati che quel giorno non saranno a Roma a essere presenti al vostro presidio;
2) chiederò ai coordinamenti precari di Milano di invitare quanti non adranno a Roma a essere presenti in piazza Duomo.
buon lavoro"
--------------------------------------

Il capogruppo in Provincia di Milano della Lista civica un’Altra Provincia - PRC - PdCI, Massimo Gatti, aderisce  alla manifestazione di domani, 3 ottobre, promossa dalla FNSI per la  difesa della democrazia, della libertà di stampa, del diritto dei cittadini ad essere informati. 
Massimo Gatti parteciperà al presidio che si terrà Milano.
Esprimo solidarietà e sostegno alle redazioni dei giornali, alle giornaliste e ai giornalisti querelati o che sono stati oggetto di intimidazioni e a tutti gli operatori dei mezzi di informazione e di comunicazione ai quali, di fatto, viene impedito di esercitare liberamente la propria professione. 
Saremo in piazza il 3 ottobre, e sono sicuro saremo in tanti, per difendere la libertà di stampa sancita dall’articolo 21 della nostra Costituzione che è alla base della democrazia e che mai come oggi è stata messa così seriamente in discussione da attacchi inaccettabili da parte del Governo Berlusconi”.

Luciana P. Pellegreffi

Translation services

Nessun commento:

Posta un commento

Nome Cognome

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.