Nel paese in cui la libertà d'informazione è dipendente del potere politico ed economico, cerchiamo di tenere attivi i nostri neuroni al pensiero, alla critica, alla distribuzione della libera informazione.

Pagine

11.9.09

HO VISTO "GIORNALI" CHE VOI OCCIDENTALI NON POTRESTE NEMMENO IMMAGINARE ...



Io ne ho Visti Giornali che Voi cittadini Francesi, Inglesi, Spagnoli non potreste nemmeno immaginare. 

Ho visto i Laser di Feltri balenare nel buio della disinformazione, Servi da Combattimento in Fiamme al largo dei Bastioni di Via Negri, vicino alle porte della Radiazione.
Ho visto Edicole peccaminose, ho sperperato danari per Fogli Osceni , 2 euro e 40 di follia, sommati ad altri meglio spesi. Ho nascosto Giornali sotto l'impermeabile per la Vergogna di un Titolo marziano, dileguandomi veloce per le vie di Tannhäuser.

Ho visto i Verbali di Gianpaolo Tarantini venire sistematicamente ignorati dai Garzoni, Garzoni di Papi: Verbali ripresi dal mondo intero, questo sì, ma incapaci di squarciare l'Omertà di certe Prime Pagine. Ho visto Tarantini trattare donne come Merci, rivolgendosi al Premieri con frasi del tipo Oggi c'è la Bionda, non te la puoi assolutamente perdere!. Ho visto il Premier dire che a lui mai verrebbe in mente di pagare una donna, a lui piace conquistarle, e oggi davanti a Zapatero lo ha voluto ribadire. Aggiungendoci pure qualche minaccia, un paio di palle di routine ed il classico Sono il miglior Presidente in 150 anni di storia, che non guasta mai.

Ho visto Il Giornale restringere la questione Puttane, Cocaina, Raccomandazioni, Cooptazioni, Ricatti, Amicizie Pericolose e Menzogne Quotidiane che coinvolge Silvio Berlusconi, di professione Premier, ad un semplice Ma che scoop: Silvio ama le donne.
Ho visto Vittorio Feltri aprire le danze odierne sparando a Zero sul "Fatto", la nuova creatura informativa di Travaglio e Padellaro: infamando sia il quotidiano che due Giganti, due grandi Uomini, due grandi Magistrati come Ingroia e Scarpinato. L'insostenibile loro colpa? Aver partecipato ad un forum di presentazione del "Fatto", con loro c'erano Artisti, Intellettuali, Giornalisti. 
La Tesi? Ecco, visto? L'imparzialità dei Magistrati è una favola! A Feltri e soci non piacciono le ambiguità, meglio puntare direttamente su Mafiosi, Pregiudicati, Massoni Corrotti. [Aggiornamento 16.00: Travaglio risponde per le rime a Feltri - ieri invece è stato il turno di Martinelli, Video Killer contro il "Cortigiano" Vittorio]

Ho visto Maurizio Belpietro violentare la sua dignità di Direttore, sfornando una Prima Pagina di Liberty formato Capricciosa, capace di contenere tutto lo scibile umano: Fini, Placido, Clooney, Casini, D'Alema, Gramsci, Dell'Utri [pure Nuzzi oggi inciampa: al suo "La pista mafiosa per incastrare Silvio" ci affianchiamo le carte della condanna mafiosa di Marcellino]. 
Tutto insomma pur di non parlare delle "Escort di Papi", o delle sue "sospette indisposizioni". 

Ed infine mi Maledico, mi Maledico, perchè ho visto 30 secondi di un Programma che solo Voi Massaie Annoiate ed in cura con Benzodiazepine potete tollerare. Ho visto 30 secondi di Mattino 5, ebbene sì, ed ebbene sì, c'era Lui, Ello, Filippo Facci. L'Obiettivo era semplice, irridere le Prime Pagine dei giornali che oggi parlano dello Scandalo Prostituzione Papale, con tanto di bacchettina da maestrino di 'sta ceppa in mano [Unità, Repubblica - Tutte le Prime]. Perchè tanto "Il Premier non è nemmeno Indagato", giusto Filippo?, quindi tutti Zitti, e Mosca.


Ma il capolavoro è del Conduttore Claudio Brachino, replicantepapale degno del miglior Blade Runner, giunto fin qui da Noi, nell'Extramondo Italioto. Si riallaccia a quanto detto da Facci (che ha avuto pure il tempo di sputtanare l'appello sulla libertà di stampa di Cordero, Rodotà e Zagrebelsky) e mettendosi in collegamento telefonico con il giornalista Francesco Specchia ha sarcasticamente rigurgitato qualcosa come ... "Siccome non c'è Libertà di Informazione in Italia mi metto in contatto con un giornale che non è il Nostro, con "Libero". Un vero Temerario, questo Brachino. [devo assolutamente trovarvi il video, se qualcuno ce l'avesse mi scriva!]

E tutti quei Momenti rimarranno Scolpiti nel Tempo, 
come Lacrime sulla Carta.
E' tempo di Cambiare.

Ho visto cose ...", Blade Runner. 

P.s.: noi non siamo come Berlusconi, che consiglia a platee di giovani esultanti del Pdl di "non perdere tempo a leggere i giornali". Comprateli i giornali, leggeteli, ritagliate gli articoli più interessanti o più infimi, criticateli, confrontateli, variate nella scelta.  
Comprateli i giornali, Corriere, Repubblica, Sole, Manifesto, Unità, Italia Oggi. E sì, ogni tanto comprate anche Libero, Giornale, Foglio, Tempo.  
Questo dovrebbe insegnarci il Presidente

fonte 

Luciana P. Pellegreffi

Translation services

Nessun commento:

Posta un commento

Nome Cognome

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.