Nel paese in cui la libertà d'informazione è dipendente del potere politico ed economico, cerchiamo di tenere attivi i nostri neuroni al pensiero, alla critica, alla distribuzione della libera informazione.

Pagine

21.3.11

22 MARZO2011, MILANO: GIORNATA MONDIALE DELL'ACQUA

La Provincia di Milano aderisce alla Giornata mondiale dell'acqua di martedì 22 marzo, con una serie di iniziative:

presso la Piazzetta di Via Vivaio 1, martedì 22 marzo 2011 dalle ore 11 alle ore 18, sarà allestito lo "Spazio Acqua" in collaborazione con Amiacque. Un ambiente di 30mq studiato per sensibilizzare i visitatori a un uso responsabile della risorsa idrica. Gli ingressi dello stand saranno a forma di goccia per introdurre il visitatore nel mood della giornata e su uno schermo al plasma saranno trasmessi video e immagini sul tema dell'iniziativa.
 
presso lo Spazio Oberdan dal 22 al 27 marzo 2011, sarà possibile visitare "Gocce di Vita", mostra fotografica realizzata da ACRA in collaborazione con il Comitato italiano per il contratto Mondiale sull'acqua, che sarà allestita nel foyer dello Spazio. La mostra sarà composta da 20 pannelli e guiderà il visitatore lungo un percorso di conoscenza degli innumerevoli aspetti del tema acqua e di come questa risorsa è distribuita nel mondo.
 
in Piazza Oberdan, martedì 22 marzo 2011 alle ore 14, verrà inaugurata la Casa dell'Acqua, allestita dalle aziende di gestione del servizio idrico della provincia di Milano - CAP Holding, Ianomi, Tam e Tasm. In stile liberty e inserita nella cornice della centralissima piazza milanese, la moderna fontana eroga acqua naturale e frizzante prelevata dall'acquedotto cittadino, per ricordare a tutti che l'acqua del rubinetto nel nostro territorio è buona, sicura e controllata: berla è una scelta di stile, una scelta consapevole e amica dell'ambiente!

Info

Vedi: ACQUA

Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento

Nome Cognome

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.