Nel paese in cui la libertà d'informazione è dipendente del potere politico ed economico, cerchiamo di tenere attivi i nostri neuroni al pensiero, alla critica, alla distribuzione della libera informazione.

Pagine

2.11.09

FRASCATI: PROIEZIONE DEL FILM "OMBRE ROSSE" DI CITTO MASELLI

SABATO 7 novembre ore 18:00

proiezione del film: "Le ombre rosse" 
Italia 2009, (90')

Scuderie Aldobrandini, piazza Marconi, Frascati

ore 19:30 : dibattito con il regista Citto Maselli,

a cura di Enrico Del Vescovo

ingresso libero


Il film "Le ombre rosse" del regista Citto Maselli, sarà proiettato nell'ambito del festival "Cortintesta" sabato 7 novembre a Frascati presso l'Auditorium delle Scuderie Aldobrandini ( e non più presso lo spazio "Zip" poichè inagibile)


Il film rappresenta una metafora "in piccolo" della crisi della sinistra in Italia e narra le vicissitudini dell'immaginario centro giovanile "cambiare il mondo", animato da notevoli ideali ed aspettative. Compie una indagine sui meccanismi psicologici che intervengono nei rapporti della vita di gruppo, tra speranze e contraddizioni, tra dibattiti e tentativi di riflessioni ideologiche, tra iniziative, progetti, suggestioni e contatti con intellettuali dai risvolti persino internazionali, fino ad un epilogo drammatico.
Citto Maselli, noto regista della cinematografia impegnata in Italia, ha presentato recentissimamente il film fuori concorso al festival del cinema di Venezia del 2009.


Organizza: Associazione Culturale Alternativ@Mente, info 3331135131, nell'ambito del festival "Cortintesta".


Luciana P. Pellegreffi

Translation services

Nessun commento:

Posta un commento

Nome Cognome

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.