Nel paese in cui la libertà d'informazione è dipendente del potere politico ed economico, cerchiamo di tenere attivi i nostri neuroni al pensiero, alla critica, alla distribuzione della libera informazione.

Pagine

19.10.10

COMUNICAZIONE PER LA NON RICEZIONE DEL LIBRO "DUE ANNI DI GOVERNO"

Ricevo e volentieri condivido con voi:
Aldilà delle opinioni politiche di ognuno di noi, credo che sia veramente improprio che il governo spenda soldi dei contribuenti per pubblicizzare il proprio operato (col libro che sta per essere spedito alle famiglie italiane). Credo che i soldi delle spedizioni e delle pubblicazioni possano essere spesi in situazioni dove vengono invece effettuati dei tagli.
A questo punto, invito chi fosse interessato ad andare sul sito:
http://www.governo.it/scrivia/scrivi_a_trasparenza.asp
inserire il seguente testo:
"Con riferimento all'annuncio del Presidente del Consiglio On. Silvio Berlusconi di inviare ad ogni famiglia italiana il libro "Due anni di governo", mi preme comunicarVi che desidero assolutamente NON riceverlo, (essendo un mio diritto i n base alla legge per la tutela della privacy n. 675/1996 ed il relativo D.P.R. n. 501/1998, nella fattispecie articolo 13 comma e), e che la spesa relativa che si risparmierà, venga messa a disposizione del Ministero della Pubblica istruzione e/o del Ministero della Sanità.
Ringraziando per l'attenzione porgo distinti saluti."
e inviarlo...
Anzi, se volete farla girare......

4 commenti:

  1. Ciao! Mi chiamo Roberta e volevo dirti che l'iniziativa è molto interessante e la sto girando. Però ho riscontrato un problema sul link del governo. Mi chiedono infatti i seguenti dati: nome, cognome, indirizzo mail, la città e il testo da scrivere ma non il mio indirizzo. Quindi non capisco come potrebbero risalire al mio indirizzo esatto e non inviarmi la pubblicazione. Mi chiedo se non ci sia un altro modo più concreto ed imemdiato per poter far arrivare la nostra richiesta di non voler ricevere il libro dei Due anni di Governo. Grazie per la tua eventuale risposta.

    RispondiElimina
  2. Ciao Roberta,
    credo abbiano modo di risalire all'indirizzo,in caso contrario è comunque un preciso segnale di disappunto.
    In alternativa/aggiunta: http://neuroniattivi.blogspot.com/2010/10/isole-ecologiche-contro-la-propaganda.html

    Buona Giornata

    Neuroniattivi

    RispondiElimina
  3. Grazie Luciana!! L'iniziativa delle isole ecologiche è davvero interessante e utile!! la diffondo su facebook e speriamo di raccogliere tantissimi segnali positivi!! Complimenti per questo validissimo blog!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Roberta, speriamo che queste isole ecologiche siano tantissime.
    Grazie del complimento, anche a me piace questo blog ;-)
    Un caro saluto.
    Luciana

    RispondiElimina

Nome Cognome

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.