Nel paese in cui la libertà d'informazione è dipendente del potere politico ed economico, cerchiamo di tenere attivi i nostri neuroni al pensiero, alla critica, alla distribuzione della libera informazione.

Pagine

10.8.09

INNSE – GIORNATA CRUCIALE





Ore decisive di attesa in prefettura per l’incontro tra Genta, l’attuale proprietario della INNSE, AEDES l’immobiliare proprietaria del terreno e Camozzi di Brescia che è l’acquirente interessato a rilevare la fabbrica con tutti i macchinari, una ventina, e disposta a garantire l’occupazione ai 49 operai.
I punti da concordare riguarderebbero:
- i macchinari: che il gruppo bresciano vorrebbe tutti, ma 7 sono stati già venduti ad altri 2 acquirenti;
- l'area: che vorrebbe completamente a disposizione e questa dipende dall’immobiliare ASEDES;
- l’occupazione: la Camozzi vorrebbe discutere di ammortizzatori sociali fino allla completa ripresa delle attività produttive.
Aumentano le adesioni di sostegno alla lotta degli operai dell’INNSE sia dall’Italia che dall’estero tra cui: Lares di Paderno Dugnano, Iveco di Pregnana Milanese, Fonderia di Legnano, Camera di Commercio di Benevento e da operai di Zurigo e Basilea.
I 4 operai e 1 sindacalista restano sul passo ponte sospeso a una decina di metri d’altezza all’interno della fabbrica finché non vi saranno conclusioni positive per la fabbrica.

Luciana P. Pellegreffi

Articoli correlati:




Translation services

Nessun commento:

Posta un commento

Nome Cognome

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.