Nel paese in cui la libertà d'informazione è dipendente del potere politico ed economico, cerchiamo di tenere attivi i nostri neuroni al pensiero, alla critica, alla distribuzione della libera informazione.

Pagine

19.5.10

MILANO: MULTE A STRASCICO - IL COMUNE PRELEVA DEBARO DAI SOLITI AUTOMIBILISTI E LATITA SUI SERVIZI

Il nuovo sistema computerizzato, costato circa 200 mila euro, sarà installato su 20 auto della polizia locale.
I veicoli dotati di street control cominceranno a circolare all'inizio di giugno e fra le prime zone al centro della loro attenzione ci sarà l'area di via Sarpi. Lo ha annunciato il vicesindaco, Riccardo De Corato, che ha presentato il nuovo sistema insieme con il comandante della polizia locale, Tullio Mastrangelo.
"Il sistema è già pronto e collaudato - ha detto De Corato - e avvisiamo perciò gli automobilisti milanesi che a giorni i vigili lo avranno a disposizione per rilevare le infrazioni, in particolare le soste in doppia fila.
Il dispositivo legge la targa e scatta due fotografie all'auto in sosta irregolare: una per la targa e una all'abitacolo, per registrare che effettivamente a bordo del veicolo non vi sia nessuno. Una volta rientrato in ufficio l'agente formalizzerà le infrazioni, da inviare direttamente al sistema informatico per l'accertamento della proprietà e l'invio della multa a casa.
Per gli automobilisti particolarmente indisciplinati il rischio sarà di vedersi arrivarea a casa "pacchi di verbali", ha rimarcato il vicesindaco.
"Nei primi tempi la polizia locale lascerà sulle auto a cui verrà rilevata l'infrazione un avviso in cui si informa della multa per sosta irregolare. Ma quando la nuova legge entrerà in vigore, questo avviso non verrà più lasciato. Gli automobilisti dovranno prestare attenzione ai cartelli di divieto e a non commettere infrazioni".
Brillante iniziativa  del Comune di Milano peccato che tanta solerzia per il rispetto delle regole la si ritrovi dove vi è da incassare denaro dai cittadini.

IO SO CHE IL SERVIZIO DEL GIUDICE DI PACE PRIMA ERA GRATUITO ORA E' A PAGAMENTO

IO SO CHE NON POSSO PIU' POSTEGGIARE L'AUTO SE NON PAGO: DOVE LE STRISCE BIANCHE?

IO SO CHE HANNO INVENTATO LA BUFALA DELL'ECOPAS

RESTA SEMPRE MISTERIOSO DOVE FINISCANO QUESTI SOLDI E PER FARE CHE COSA PER I MILANESI

LE PERIFERIE PERO' NON RENDONO

IO SO CHE I PRESIDI DELLA POLIZIA MUNICIPALE, PUNTO DI RIFERIMENTO PER I QUARTIERI PERIFERICI E DI ALER, SONO STATI CHIUSI PER CONCENTRARE I VIGILI SU INTERVENTI "REMUNERATIVI"
IN UN QUARTIERE E' STATO RIPRISTINATO DOPO ANNOSE PROTESTE, NEL QUARTIERE SALOMONE SI ATTENDE DA ANNI IL RIPRISTINO

DOBBIAMO AVVISARE "CASA LETIZIA"?

Nessun commento:

Posta un commento

Nome Cognome

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.