MARZO 2011 COSTITUZIONE ARTICOLO 3 CALENDARIO
"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese".
I Principi Fondamentali della nostra Costituzione - I primi dodici articoli commentati, spiegati e illustrati. Quest’opera offre il suo contributo alla Memoria e ai Valori sui quali i Padri Costituenti fecero nascere la nostra Repubblica affinché diventino sempre più parte in noi stessi e del nostro agire quotidiano; un calendario compagno di questo nuovo anno e della nostra Resistenza quotidiana. Ci piace pensare che questi Principi diventino sempre più vivi nella memoria collettiva e siano utile strumento per la “ricostruzione” del futuro delle nuove generazioni, della Repubblica e saldo legame tra le generazioni.
Da leggere, diffondere, regalare, anche ai nostri figli e ai loro compagni di scuola, disponibile qui.
Vedi:
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported License.
Nessun commento:
Posta un commento
Nome Cognome
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.