Don Pierino Gelmini |
Rinvio a giudizio per il fondatore della Comunità Incontro per tossicodipendenti don Pierino Gelmini, accusato di molestie sessuali nei confronti di 12 giovani ospiti in passato della sua struttura ad Amelia.
La decisione del gup di Terni, Pierluigi Panariello, è arrivata al termine della camera di consiglio. Questa mattina il legale di don Gelmini, l'avvocato Lanfranco Frezza, aveva chiesto per il suo assistito il non luogo a procedere. Il sacerdote ha scelto di non essere presente oggi in aula.
La procura aveva chiesto il rinvio a giudizio per 12 episodi di presunte molestie. Il legale di don Gelmini, l'avvocato Lanfranco Frezza, aveva invece chiesto per il suo assistito il non luogo a procedere. Il processo comincerà il 29 marzo 2011. Don Gelmini si è sempre proclamato estraneo alle accuse.
Il gup Pierluigi Panariello ha invece assolto uno dei collaboratori di don Gelmini, Gianpaolo Nicolasi, accusato di favoreggiamento e che aveva scelto di essere processato con rito abbreviato. Nicolasi e' stato assolto per non aver commesso il fatto. Per lui il pm Barbara Mazzullo aveva chiesto la condanna a due anni e sei mesi di reclusione mentre il suo legale, l'avvocato Manlio Morcella aveva sollecitato l'assoluzione. Rinviata a giudizio anche Patrizia Guarino, la madre di uno degli accusatori di don Gelmini che, secondo la versione accusatoria, avrebbe favorito il sacerdote rivelandogli ''l'esistenza di dichiarazioni accusatorie formulate dal proprio figlio'' contro il fondatore della Comunita' per tossicodipendenti. Per lei e per don Gelmini il processo comincera' il 29 marzo 2011.
Nessun commento:
Posta un commento
Nome Cognome
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.