I temi d'attualità a Fa' la cosa giusta!
Venerdì 25 ore 10-13 - Sala Bolaffio (ingresso Viale Scarampo)
NON FERMIAMO LE ENERGIE PULITE: Con le imprese del settore, con i lavoratori, i gruppi d'acquisto, i cittadini chiediamo: no a meccanismi retroattivi e temporanei, incentivi corretti, ma certi e prevedibili negli anni, obiettivo competitività entro 10 anni, sino all'azzeramento degli incentivi.
Domenica 27 ore 10,30 Sala Asia
LAMPEDUSA 27 MARZO 2011. CHE FARE? una tavola rotonda per riflettere sulla situazione di giorno in giorno sempre più difficile e complicata con: Siqillyàh.
Domenica 27 marzo ore 14.30 – 16.30 Sala Europa
ASSEMBLEA COMITATO VOTA SÌ PER FERMARE NUCLEARE
Prima assemblea del Comitato Regionale Lombardia per coordinarsi e mettere a disposizione materiale e informazioni del Comitato Nazionale.
12 giugno: questa volta votiamo per noi!
Spettacolo comico contro la privatizzazione dell'acqua
Domenica 27 dalle 16:00 alle 18:00 Auditorium Novamont
con: Luca Klobas, Cinzia Marseglia, Diego Parassole, Alberto Patrucco, Flavio Pirini, Nadia Puma, Sagapò, Henry Zaffa. Tutti gli artisti si esibiranno a titolo gratuito. Sarà presente anche Emilio Molinari, già presidente del Contratto Mondiale dell'Acqua.
Che bio ce la mandi buona
Per divertirsi e riflettere sull'ambiente, sui nostri consumi e sui tanti nostri sprechi tra dati scientifici e cultura popolare.
Sabato 26 marzo alle ore 21.00 Auditorium Novamont
Con: Diego Parassole; musiche in scena di Matteo Giudici; di Diego Parassole e Riccardo Piferi; regia di Marco Rampoldi. Prodotto dal Teatro della Cooperativa. Spettacolo gratuito per i visitatori di Fa' la cosa giusta!, realizzato grazie al contributo di Novamont.
Le lectio magistralis
sabato 26 marzo 11.00- 13.00 Auditorium NovamontLectio Magistralis di ANDREA DI STEFANO - Giornalista, saggista e Direttore di Valori.
Domenica 27 marzo 11.30 – 12.30 Auditorium Novamont
Lectio magistralis di SUSANNA CAMUSSO - Segretario Generale della Cgil.
I laboratori della fiera
Dal critical fashion alle degustazioni; dagli orti urbani all'orificeria; dalla fotografia alla scrittura. La fiera di quest'anno è un luogo dove imparare, approfondire, confrontarsi con gli esperti. Scegli a quale laboratorio iscriverti consultando l'elenco completo a questo indirizzo.
Terre di mezzo editore presenta
Vestiti che fanno male, il nuovo libro-inchiesta di Rita dalla Rosa per orientarsi tra tessuti, coloranti e candeggianti (domenica ore 16); Le vie dell'orto, di Pia Pera, che ci racconta l'amore per la terra, campagna o balcone, e i trucchi per coltivarla (domenica ore 17). Per coprire i luoghi a piedi gli appuntamenti sono venerdì ore 14 Di qui passò Francesco e sabato ore 14 la Guida alla Via Francigena presso il Caffè letterario Altromercato.
Buone pratiche dal Sud
Con l'eolico assistono gli anziani e dall'olio esausto ricavano carburante. Sono i Comuni protagonisti dell'incontro "Il Mezzogiorno in cattedra" in programma a “Fa' la cosa giusta!” sabato 26 marzo (ore 12 – Sala Africa). Presentazione dell'inchiesta “Tendenza Sud”
Nessun commento:
Posta un commento
Nome Cognome
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.