Milano, 20 Marzo 2011.
Comunicato Stampa
Pochi giorni dopo la proposta d’apporre una targa a Luisa Ferida, fatta e votata dal consiglio di Zona 8, la Milano, medaglia d’oro alla Resistenza, subisce un’altra ignobile angheria. Un convegno organizzato dal Comune di Milano, per onorare il 150° anno dell’unità d’Italia, si trasforma in una parata nostalgica nazi-fascista.
Oltre alla presenza di alcuni reduci di Salò in sala, benedetti da un Ministro della Repubblica Italiana, Ignazio La Russa, nel corteo capeggiava un vessillo ricordante la famigerata X mas, i torturatori e seviziatori dei combattenti per la libertà.
CHIEDE
Al Sindaco di Milano Letizia Brichetto Moratti e al Ministro della difesa Ignazio La Russa le scuse pubbliche rivolte a tutti i Milanesi.
INVITA
Tutti i cittadini democratici, nell’imminenza del 25 Aprile, a vigilare contro tutti quei comportamenti che delegittimano le radici Costituzionali, nate dalla Resistenza partigiana, contro gli oppressori nazisti e fascisti.
Il Comitato Antifascista per la difesa della democrazia di zona 6 Milano.
Il Sindaco Letizia Brichetto, rappresentante – suo malgrado - della Milano democratica e decorata, anziché reagire con sdegno, giustifica tale presenza in nome della “riappacificazione”. Il Comitato Antifascista per la difesa della democrazia di Zona 6, nel ribadire il rispetto dei principi Costituzionali degli appartenenti alle Istituzioni democraticamente elette è sbigottita e indignata da simili comportamenti che ricordano periodi bui della democrazia.
Nessun commento:
Posta un commento
Nome Cognome
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.