Nel paese in cui la libertà d'informazione è dipendente del potere politico ed economico, cerchiamo di tenere attivi i nostri neuroni al pensiero, alla critica, alla distribuzione della libera informazione.

Pagine

11.2.11

Milano, sit-in Pdl davanti alla Procura. I passanti urlano: “vergogna”

MILANO - Alcune decine di persone hanno manifestando davanti al Palazzo di giustizia di Milano a favore di Silvio Berlusconi, indagato nell'ambito dell'inchiesta sulla vicenda della ragazza marocchina Ruby. I manifestanti hanno sventolato bandiere del Popolo della libertà ed esposto striscioni. Su uno c'è scritta una frase di Luigi Einaudi: Giustizia non esiste là dove non vi è libertà. Su alcuni cartelli retti dai manifestanti si legge: Silvio, resistere, resistere, resistere. Una frase, questa, mutuata dalla relazione dell'ex procuratore generale di Milano, Francesco Saverio Borrelli nel corso dell'inaugurazione dell' anno giudiziario del 2002. La manifestazione è promossa dai vertici del Pdl lombardo ed è prevista la partecipazione, tra gli altri, del sottosegretario Daniela Santanchè.

Alla manifestazione del Pdl a favore di Silvio Berlusconi, davanti al palazzo di giustizia di Milano, partecipa anche Alberto Torregiani, responsabile del settore giustizia del Movimento per l'Italia e figlio di Pierluigi, il gioielliere milanese ucciso dai Pac di Cesare Battisti nel '79. «Sono qui perchè parte della magistratura continua ad alzare la voce, mentre dovrebbe lavorare in silenzio, come la maggior parte dei magistrati». A proposito dell'inchiesta riguardante la marocchina Ruby, che vede coinvolto il premier, Torregiani ha detto: «Forse c'è un briciolo di verità, ma in una montagna di assurdità».

Bookmark and Share  

Nessun commento:

Posta un commento

Nome Cognome

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.