Torino e Milano, innumerevoli presenza di donne e uomini come a Rome e in altre città italiane. Non c'è più papi che tenga, è ora di porre la "questione morale" al primo posto nella politica e nelle istituzioni.
Enrico Berlinguer, 28 luglio 1981, intervista a La Repubblica : « La questione morale esiste da tempo, ma ormai essa è diventata la questione politica prima ed essenziale perché dalla sua soluzione dipende la ripresa di fiducia nelle istituzioni, l’effettiva governabilità del paese e la tenuta del regime democratico.»
Chi accusa di moralismo chi ha manifestato volutamente confonde tra loro l'etica pubblica, la morale, la dignità delle rappresentanze istituzionali e quella delle donne. In passato Giuliano Ferrara per la sua lista "pro-life" anti-aborto fu apertamente criticato in un editoriale firmato da Davide Rondoni della CEI perché “finisce per portare in modo sbagliato in mezzo alla competizione elettorale un tema morale”
Chi ricorda le battaglie delle donne del secolo scorso per accusarle di ipocrisia oggi, dimostra continuità nel non aver capito i motivi di ieri e di oggi. Inoltre non ricorda nemmeno le sue precendenti dichiarazioni: "Vorrei fare un appello a tutte le donne italiane. Non date il voto a Silvio Berlusconi, perché Silvio Berlusconi ci vede solo orizzontali, non ci vede mai verticali" e "Il voto a Silvio Berlusconi è il voto più inutile che le donne possano dare". Daniela Santanchè, 26 marzo 2008. Chi strumentalizza?
Nessun commento:
Posta un commento
Nome Cognome
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.