Nel paese in cui la libertà d'informazione è dipendente del potere politico ed economico, cerchiamo di tenere attivi i nostri neuroni al pensiero, alla critica, alla distribuzione della libera informazione.

Pagine

5.6.10

STOP AL CONSUMO DEL TERRITORIO: COMUNICATO 7-2010

 
Comunicato n° 7/2010 del 4 Giugno 2010 - Movimento nazionale Stop al Consumo di Territorio


Cara Amica e Caro Amico,
                                          alcuni brevi aggiornamenti:
1. Punto della situazione. Siamo (quasi) giunti al primo anno e mezzo di vita del nostro Movimento nazionale; all'atto della "fondazione" ci eravamo dati il traguardo dei 3 anni per capire se il nostro messaggio fosse, in concreto, sufficientemente forte per diventare un pilastro del nostro percorso di società in transizione alla ricerca della sostenibilità. Siamo, dunque a metà strada e abbiamo voglia di tornare a confrontarci ... guardandoci negli occhi, tutti assieme.

Per questo abbiamo dato una "quasi data" per la seconda assemblea del nostro Movimento nazionale:
18 e 19 Settembre
oppure
25 e 26 Settembre

Sentiamo il bisogno di lanciarci proposte, suggestioni, stimoli attivi.Sentiamo il bisogno di far fare ancora uno scatto in avanti al nostro lavoro, certi che la strada sia quella giusta, ma occorra premere sull'acceleratore.Sentiamo il bisogno di migliorare la nostra organizzazione, gli strumenti comunicativi, i compiti e le competenze, produrre nuove proposte comuni e condivise, seminare, seminare, seminare e prepararci a raccogliere ...

Luogo ? Cassinetta di Lugagnano sarebbe il luogo-simbolo più adatto, ma avendo già ospitato la nostra prima assemblea del Gennaio 2009 crediamo rischi di farci diventare abitudinari e ci faccia perdere la bellezza dei fermenti di quei mille focolai accesi in questi 18 mesi, in ogni angolo della nostra Italia.Quindi il luogo non lo abbiamo ancora deciso e lasciamo a voi l'opportunità di proporre la vostra "candidatura" e scegliere la data più adatta tra i due weekend proposti.

Attendiamo segnali e proposte !!!

2 commenti:

  1. se andiamo avanti così tra 55 anni, tranne fiumi, laghi e parchi avremo occupato quasi tutto il nostro territorio

    RispondiElimina
  2. chi aveva capito ben prima di noi .....

    "Quando avrete abbattuto l'ultimo albero, quando avrete pescato l'ultimo pesce, quando avrete inquinato l'ultimo fiume, allora vi accorgerete che non si può mangiare il denaro". Toro Seduto Sioux Ta ta ŋka (1831 - 15 dicembre 1890).

    RispondiElimina

Nome Cognome

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.