Nel paese in cui la libertà d'informazione è dipendente del potere politico ed economico, cerchiamo di tenere attivi i nostri neuroni al pensiero, alla critica, alla distribuzione della libera informazione.

Pagine

19.11.10

REPORT: PROGRAMMA DI DOMENICA 21 NOVEMBRE 2010


Vi comunichiamo che Report andrà in onda domenica 21 novembre alle 21.30 su RAI TRE.
La puntata si intitola "LA FAMIGLIA FINMECCANICA" di Paolo Mondani.

Segue  Sinossi:
Finmeccanica è il colosso della difesa italiano da 18 miliardi di fatturato e 77 mila dipendenti. Finmeccanica vuol dire armi e spazio, aerei, elicotteri, radar, turbine e treni. E' un pezzo decisivo del sistema Italia. L'8 luglio scorso, Lorenzo Cola è stato arrestato dalla Procura di Roma con l'accusa di riciclaggio. Era il consulente economico di Pierfrancesco Guarguaglini (presidente e ad di Finmeccanica) e di sua moglie Marina Grossi, (amministratore delegato di Selex). Lorenzo Cola è l'uomo del mistero. In Finmeccanica curava gli affari americani del gruppo, collegato alla Cia e ai nostri servizi militari. Del suo passato si sa pochissimo, dei suoi rapporti con aziende e uomini del settore militare ancora meno.Secondo la magistratura, Cola entra in contatto con Gennaro Mokbel, uomo d'affari romano già coinvolto nell'inchiesta su Telecom Italia Sparkle-Fastweb. Mokbel è l'uomo che fa candidare Nicola Di Girolamo nelle liste pdl alle ultime elezioni politiche. Arrestato lo scorso marzo, Di Girolamo, dopo qualche mese di carcere ha patteggiato la pena e confessato tutti i particolari della frode che la coppia Mokbel-Cola avevano messo in atto per acquisire un'importante azienda del gruppo Finmeccanica.


Andrà inoltre in onda:
"IL CAVALIERE DEL LAVORO" - AGGIORNAMENTO DEL 29/11/2009
Di Sigfrido Ranucci

Report torna ad occuparsi del caso Parmalat e del ritrovamento della collezione esclusiva dei quadri di Tanzi. All'interno della puntata tutti gli aggiornamenti e le novità più importanti.

Per la rubrica  "C'E' CHI DICE NO"

ZDENEK ZEMAN
Di Giuliano Marrucci
Manlio Cancogni gli ha dedicato un romanzo, il giovane Giuseppe Sansonna un bellissimo documentario, Francesco Totti, Giuseppe Signori, Roberto Rambaudi, Gigi Di Biagio, Ciccio Baiano, Totò Schiallaci e chissà quanti altri gli devono la carriera. Eppure eccolo lì, a ripartire a testa bassa dalla terza categoria....



Vi ricordiamo che lunedì 22 novembre dalle 16.00  alle 17.00  Paolo Mondani sarà in video chat per rispondere a tutte le curiosità su "LA FAMIGLIA FINMECCANICA" .
Il video e la trascrizione integrale del testo della nuova inchiesta saranno on line sul nostro sito www.report.rai.it dieci minuti dopo il termine della messa in onda.

Buona Visione! La Redazione. 


Bookmark and Share

1 commento:

  1. LA FAMIGLIA FINMECCANICA
    "Un titolo del genere...a mio avviso è inaccettabile. Lascia intendere chissà quale organizzazione paramafiosa, mentre parliamo di un'azienda che eccelle nel mondo ed è una delle poche punte di diamante dell'Italia all'estero...migliaia di professionisti che hanno studiato e lavorato per una vita per poter competere ai massimi livelli mondiali...e ora tutto ridotto ad una vincenda da "cricca" di quart'ordine. A usare un eufemismo mi sembra quanto meno una "forzatura", per non dire una vera e propria indecenza!

    RispondiElimina

Nome Cognome

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.