Nel paese in cui la libertà d'informazione è dipendente del potere politico ed economico, cerchiamo di tenere attivi i nostri neuroni al pensiero, alla critica, alla distribuzione della libera informazione.

Pagine

13.1.11

Fiat, Cremaschi (Fiom): Berlusconi, Chiamparino, Renzi... tutti amici dei padroni. Marchionne è uno speculatore finanziario internazionale

«Noi facciamo il sindacato, e vogliamo continuare a farlo, visto che in Italia di padroni e amici dei padroni ce ne sono tanti». Queste le parole del presidente del Comitato centrale della Fiom Giorgio Cremaschi, durante una trasmissione di Radio Città Futura. Poi chiarisce ulteriormente il concetto quando gli viene chiesto chi sono i padroni e gli amici dei padroni: «ce ne sono tanti, basta leggere i giornali: da Berlusconi a Marchionne, da Renzi a Chiamparino: mi pare che c'è una vasta area di persone che la pensano allo stesso modo, fanno finta di litigare sulle cose che non contano per i cittadini ma, quando si tratta di far votare la gente su un ricatto sono tutti d'accordo». Poi attacca duramente l'ad Fiat: «Marchionne è uno speculatore finanziario internazionale, che guadagna fior di soldi anche quando non produce niente, quindi credo che la decisione di chiudere la fabbrica la prenderà sulla base dell'andamento delle borse e dei titoli». L'accordo proposto è «un diktat della Fiat, che cancella l'Italia: non si rispetta il contratto, non si rispetta la Costituzione, ai lavoratori viene chiesto di diventare degli schiavi, e quest'azienda diventerà solo un decentramento della Chrysler per fare un Suv, la macchina più vecchia e inutile del mondo».
Fonte


Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento

Nome Cognome

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.