Nel paese in cui la libertà d'informazione è dipendente del potere politico ed economico, cerchiamo di tenere attivi i nostri neuroni al pensiero, alla critica, alla distribuzione della libera informazione.

Pagine

3.9.10

L'ITALIA, STRANO PAESE !


Ieri sera leggo su facebook "Grave atto intimidatorio contro Ulderico Pesce che ha subito gravi danni all’automobile. Il fatto è avvenuto la notte del 25 agosto in una strada buia di Rivello, la notizia è stata diffusa solo oggi per permettere nel frattempo ai carabinieri di Lagonegro e Rivello di effettuare i dovuti accertamenti".
Mi chiedo come possa essere possibile tutto questo. Con i suoi spettacoli, Ulderico cerca soltanto di raccontare ciò che è successo (come nel caso di "storie di scorie") per darci modo di riflettere ed evitare di provocare ulteriori danni  alla nostra salute, al nostro territorio,. Desidera lanciare questi messaggi dalla sua Terra, la Basilicata.
Da ieri mi chiedo cosa possa provare una persona in questa situazione.  Siamo in un paese libero. o così mi è sempre sembrato di credere. Ognuno 
può esprimere ciò che pensa liberamente. Perché allora tutta questa violenza soprattutto quando tutto viene trasmesso con una forma così nonviolenta come quella della recita teatrale? C'è qualcosa che ci sta
sfuggendo dalle nostre mani. L'essere umano se ne dovrebbe rendere conto e cercare di ritrovare  se stesso, la sua vera dimensione.
Chi crede in certi valori, in certi cammini come Ulderico Pesce non si fermerà, ma sicuramente più noi saremo con lui e con lui cercheremo di trasmettere ciò che sentiamo, l'irrazionale violenza di oggi sul singolo non ci sarà più perché dovrebbe colpire troppi.

Andrea Togno

Nessun commento:

Posta un commento

Nome Cognome

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.