Nel paese in cui la libertà d'informazione è dipendente del potere politico ed economico, cerchiamo di tenere attivi i nostri neuroni al pensiero, alla critica, alla distribuzione della libera informazione.

Pagine

11.6.10

LETTA E BERTOLASO A L'AQUILA: DURA PROTESTA DEI CITTADINI

Cartelli e striscioni di protesta all'Aquila in occasione della cerimonia per l'inaugurazione della rinnovata facciata della Basilica di Santa Maria di Collemaggio, alla quale partecipano anche i sottosegretari Guido Bertolaso e Gianni Letta.
I manifestanti, una ventina circa, si sono presentati con cartelli con scritto ''L'ennesima operazione di facciata per coprire le vostre vergogne'', oppure ''Basta passerelle e operazione di facciata'' oltre ad alcuni di quei cartelli e striscioni che erano stati esposti in polemica contro la Commissione Grandi Rischi. I manifestanti, che si sono radunati sul piazzale, sono stati invitati dalle forze dell'ordine a tenersi alla larga dalla parte antistante alla facciata dove le personalita' attese via via stanno arrivando.

Continua inoltre la polemica sulle case dei terremotati costruite male. La protezione civile respinge le critiche circa le abitazioni costruite all'Aquila con il "progetto case", sostenendo che i difetti di  realizzazione denunciati su alcuni giornali sono "numericamente quasi irrilevanti", e polemizza con il comune del capoluogo abruzzese per le notizie fornite alla stampa, invitando i tecnici ad evitare "di dare ulteriormente fiato a chi ha come unico obiettivo la distruzione di ciò che per migliaia di aquilani rappresenta il ritorno ad una vita il più possibile normale in tempi mai visti prima nel mondo". 
Fonte

2 commenti:

Nome Cognome

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.