COMUNICATO STAMPA
Abbiamo letto la prima pagina della Calderina, periodico dell'Amministrazione Comunale in distribuzione in questi giorni, e siamo rimasti amareggiati per le parole altisonanti del Sindaco Alparone, che destano meraviglia per la loro superficialità. Si vuol far credere ai cittadini di Paderno Dugnano e dei Comuni limitrofi che la vicenda dell'inceneritore sia praticamente già chiusa, anche a seguito delle dichiarzioni pre-elettorali del presidente della Provincia Guido Podestà.
Alla luce di quanto avvenuto per il progetto di interramento della Rho-Monza, ci chiediamo come si giustifichi tanta sicurezza prima che il procedimento sia davvero concluso.
La Provincia di Milano è l'ente che ha fatto credere ai cittadini che l'interramento era cosa fatta e poi, nel giro di qualche giorno, si è rimangiata tutto. E' sulla base di questa amara esperienza che non possiamo assolutamente fidarci.
Siamo stanchi di essere presi in giro, non vogliamo chiacchiere, pretendiamo fatti concreti: una presa d'atto formale del Consiglio Provinciale contro l'inceneritore e un NO DEFINITIVO al progetto, firmato da tutte le parti aventi titolo, durante la prossima Conferenza dei servizi.
Cogliamo l'occasione per invitare tutti i cittadini all'assemblea pubblica (di cui si allega volantino) indetta dal CCIRM (Comitato Cittadini per l'Interramento della Rho-Monza) e dalle associazioni ambientaliste: mercoledì prossimo 5 maggio, ore 21, presso il centro Falcone e Borsellino.
No all'Inceneritore! Si all'Interramento della Rho-Monza!
Comitato Cittadini NO.I - No Inceneritore di Paderno Dugnano
E-mail: comitato@noi.padernesi.com
Luciana P. Pellegreffi
Nessun commento:
Posta un commento
Nome Cognome
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.