Nel paese in cui la libertà d'informazione è dipendente del potere politico ed economico, cerchiamo di tenere attivi i nostri neuroni al pensiero, alla critica, alla distribuzione della libera informazione.

Pagine

24.2.10

IN PIAZZA A MONTECITORIO CON I LAVORATORI DELL'OMSA - 25 FEBBRAIO 2010

ROMA - DALLE ORE 10 ALLE 21.00  
in piazza Montecitorio GIOVEDI 25 FEBBRAIO 
con i lavoratori dell' O.M.S.A

Mentre la crisi dilaga, distruggendo posti di lavoro, il governo si gingilla e pensa solo ai guai giudiziari del signor Berlusconi.
Questa crisi ha messo in piena evidenza il nullismo della classe politica italiana, formata quasi interamente da persone che farebbero meglio a dedicarsi all'agricoltura raccogliendo frutta e verdura, ma che invece, come Brunetta, continuano a percepire redditi astronomici senza fare praticamente nulla di utile. Altro che fannulloni, si tratta di parassiti in piena regola e molto voraci per giunta !!!!!!!!!
LA REALTA' E' QUESTA : due milioni di disoccupati, un milione e duecentomila cassaintegrati, tre milioni e quattrocentomila precari, mentre tutti gli indici economici volgono bruscamente al peggio... e il Paese si avvia verso la bancarotta.
Di fronte a questa situazione, il popolo italiano non ha saputo finora reagire in modo adeguato.
Solo alcune frange di operai e di lavoratori si sono mobilitati in difesa dei loro posti di lavoro.
Fra di essi gli operai dell' O.M.S.A, stretti fra l'incudine di un PADRONE che sposta la produzione all'estero dove la manodopera costa meno; e il martello di un governo assenteista e privo di politiche industriali degne di questo nome. Migliaia di lavoratori, con le rispettive famiglie, rischiano oggi, di subire oggi le conseguenze dell'avidità dell'una e della demente incompetenza dell'altro.
Stringersi oggi attorno agli operai dell' O.M.S.A, significa riaffermare la necessità di una vera democrazia e di un governo effettivo dell'economia, spazzare via la classe politica, che sia di destra o sedicente di centro-sinistra, subalterna nei confronti delle imprese e dire chiaramente che la crisi devono pagarla i padroni e i ladroni.
Per questo occorre scendere in piazza Montecitorio GIOVEDI 25 FEBBRAIO con i lavoratori dell' O.M.S.A, perché dalla loro vittoria può ripartire un'ondata di lotte operaie e popolari, fino al rovesciamento di questo governo di nani e ballerine e l'instaurazione di un'alternativa che sia effettivamente tale.

CONCERTO di SOLIDARIETA' per l'OMSA

Il concerto, si svolgerà giovedì 4 marzo 2010 alle ore 20.45 a Faenza presso la sala GEMOS, che si trova in via OBERDAN n° 7.
Via OBERDAN è il nome che prende la via Emilia dopo la rotonda con Via Risorgimento andando verso il centro prima di diventare corso Mazzini.
La mensa si trova prima del passaggio a livello sulla sinistra direzione centro.
Proprio davanti c'è la struttura ricavata dall'ex OMSA.

Nessun commento:

Posta un commento

Nome Cognome

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.