Nel paese in cui la libertà d'informazione è dipendente del potere politico ed economico, cerchiamo di tenere attivi i nostri neuroni al pensiero, alla critica, alla distribuzione della libera informazione.

Pagine

5.2.10

COSTITUZIONE-GOVERNO: IL VERO CONFLITTO D'INTERESSE - PROVATIZZAZIONE DELLA DIFESA E PROTEZIONE CIVILE

''Solo in un regime fascista o piduista si puo' accettare che delle persone, semplicemente perché fanno i ministri o il capo del Governo, non devono andare dal giudice se chiamati a rispondere di reati", attacca il leader dell'Italia dei Valori, Antonio Di Pietro.
"Sul legittimo impedimento, la cosa piu' scandalosa è che la Presidenza del Consiglio decida da sè i casi di legittimo impedimento" afferma la presidente dei senatori Pd, Anna Finocchiaro.
La motivazione della responsabilità e impegno supremo verso il governo del paese a quali leggi potrà portarci?
Se vi fosse una forte opposizione sociale potrebbe legittimare l'incarcerazione preventiva? il coprifuoco? la militarizzazione delle strade?
E' già stata approvata la legge per la privatizzazione della Difesa e della Protezione Civile nel silenzio dei mass-media e dell'opposizione.
Mentre il consiglio dei ministri ha approvato ieri il finanziamento dei corsi brevi nell’esercito per i giovani tra i 18 e i 30 anni, entra in vigore la riforma della scuola approvata all’interno della finanziaria.
La riforma prevede, dopo aver eliminato dalla formazione dei futuri cittadini adulti l’educazione civica, ora si eliminano geografia e diritto e si tagliano oltre all’istruzione in senso lato, le ore d’insegnamento e 150.000 posti di lavoro.

Motivazione politica: riforma della scuola.

Motivazione effettiva: d-istruzione della scuola pubblica, recupero di denaro e finanziamento alla scuola privata.

Un popolo ignorante è più facile renderlo schiavo

La conoscenza ci rende liberi
Liberi di effettuare scelte consapevoli
UNA DEMOCRAZIA SI DISTRUGGE CON INTERVENTI MILITARI E GOLPISTI
UNA DEMOCRAZIA SI DISTRUGGE ATTRAVERSO L'EROSIONE QUOTIDIANA DELLE SUE FONDAMENTA QUALI LA COSCIENZA CIVILE, ETICA E SOCIALE DEL SUO POPOLO

Ad ogni azione dovrebbe corrispondere una reazione ...

Articoli correlati:

Luciana P. Pellegreffi

Nessun commento:

Posta un commento

Nome Cognome

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.