Nel paese in cui la libertà d'informazione è dipendente del potere politico ed economico, cerchiamo di tenere attivi i nostri neuroni al pensiero, alla critica, alla distribuzione della libera informazione.

Pagine

2.12.09

IL PD BOCCIA LA RIPUBBLICIZZAZIONE DELL'ACQUA A FIRENZE

Il Partito Democratico chiude la strada per la ripubblicizzazione dell'acqua a Firenze. Lo fa bocciando le due mozioni - De Zordo e Spini/Grassi - che con accenti diversi proponevano di opporsi alla legge nazionale voluta dal governo.
La bocciatura è avvenuta oggi nella II Commissione consiliare, attraverso l'autorevole voce dell'ex assessore Tea Albini che ha così totalmente smentito le posizioni individuali e contraddittorie espresse ieri da alcuni consiglieri del suo partito. Il PD, con il voto di oggi, ribdisce con forza la bontà del modello toscano, avversato dai movimenti, che prevede la gestione del servizio idrico attraverso una società per azioni mista pubblico (60%) privata (40%). Un modello che ha anticipato la visione che sta alla base di quanto oggi voluto dalla maggioranza berlusconiana.
A nulla sono servite le firme dei 40.000 toscani che hanno promosso una legge di iniziativa popolare a livello regionale. A nulla sono serviti i punti di forza politici, economici e culturali promossi in questi anni dai movimenti per la ripubblicizzazione dell'acqua. A nulla è servito il buon esempio del modello Parigi, dove il Comune ha completamente ripubblicizzato il servizio. A nulla è servita la protesta dei cittadini che negli ultimi anni hanno visto lievitare le bollette di Publiacqua.
Marco Ottanelli 25.11.2009

Translation services

Nessun commento:

Posta un commento

Nome Cognome

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.