Nel paese in cui la libertà d'informazione è dipendente del potere politico ed economico, cerchiamo di tenere attivi i nostri neuroni al pensiero, alla critica, alla distribuzione della libera informazione.

Pagine

2.12.09

IL CONSIGLIO COMUNALE DI BICCINASCO DECIDE: NIENTE REGALI ALLE MAFIE



Alle ore 1 di mattina del 2 Dicembre 2009, Il Consiglio Comunale di Buccinasco approva all'unanimità  la mozione presentata dai partiti di opposizione, esprimendo la propria contrarietà alla   vendita degli immobili confiscati alle Mafie come prevede l'emendamento alla Legge Finanziaria votato in Senato lo scorso 13 Novembre. Il testo della mozione sarà  inviato agli organismi parlamentari.
Il Consiglio Comunale di Buccinasco ha riconosciuto l'alto valore simbolico che ogni bene confiscato può rappresentare sul proprio territorio se riutilizzato con finalità sociali come prevede la legge 109/96; legge che verrebbe snaturata qualora l'emendamento dovesse passare anche in Parlamento permettendo, di fatto, ai clan di riacquistare ciò che il lavoro delle forze dell'ordine e della magistratura gli aveva sottratto.
L'Associazione Legal-Mente impegnata sul territorio nella raccolta firme, promossa a livello nazionale dall'Associazione Libera, contro l'Emendamento alla Finanziaria ringrazia il Consiglio Comunale di Buccinasco per la chiara presa di posizione.

Attendiamo che altri Comuni seguano il buon esempio di trasparenza e civiltà!


Luciana P. Pellegreffi

Translation services

Nessun commento:

Posta un commento

Nome Cognome

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.