Nel paese in cui la libertà d'informazione è dipendente del potere politico ed economico, cerchiamo di tenere attivi i nostri neuroni al pensiero, alla critica, alla distribuzione della libera informazione.

Pagine

11.12.09

DERIVATI E PROCESSO BREVE: SOTTOSCRITTO L'EMENDAMENTO SALVA PROCESSO




Il Presidente del Commissione Giustizia del Senato Filippo Berselli ha deciso di fare propria la proposta di emendamento del PD milanese, che in questi giorni - per iniziativa del gruppo consiliare di Palazzo Marino e della Senatrice Marilena Adamo - si è adoperato affinché il disegno di legge sul processo breve non pregiudicasse il procedimento per truffa aggravata a danno dello Stato, procedimento che vede coinvolte, A Milano, 4 banche e quattordici persone e da cui dipende il risarcimento di un danno di 100 milioni di euro generato sui bilanci del comune. 
 L’iniziativa del PD milanese ha ottenuto in questi giorni anche il consenso dei gruppi consiliari di centro destra  e della Giunta, con un ordine del giorno che lunedì verrà votato in aula e immediatamente trasmesso in Senato.

Per effetto delle iniziative intraprese verrà dunque portato in approvazione al Senato un emendamento- sottoscritto dal Presidente Berselli, da Marilena Adamo e sostenuto da entrambi gli schieramenti - che prevede l’inserimento del reato di truffa aggravata (art 640 comma 2 n.1 e art. 640 bis del codice penale) tra quelli esclusi dal “processo breve”.  

L'iniziativa potrà avere l'effetto di salvaguardare anche il recupero dei danni subiti con i derivati da molte altre amministrazioni pubbliche italiane, sull'orlo del fallimento grazie alla trovata dei DERIVATI e all'attività delle amministrazioni comunali di "darsi agli investimenti" e ai giochini loschi delle banche.

Luciana P. Pellegreffi

Translation services

Nessun commento:

Posta un commento

Nome Cognome

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.