….CON DOLORE PARTORIRAI!
comunicato stampa
Apprendiamo da notizie di stampa che l’Azienda Ospedaliera Luigi Sacco sospenderà in occasione delle festività natalizie la certezza di poter usufruire del parto indolore gratuito per le donne che partoriranno in quel periodo.
Naturalmente, il servizio a pagamento (per la modesta cifra di 900 euro), rimarrà attivo.
Già in passato (inizio 2008, l’intervento non era garantito nel fine settimana) la FP-CGIL aveva segnalato all’Azienda che l’incertezza dell’intervento da parte dell’anestesista provocava un’evidente disparità tra persone con esigenze identiche e tutelate dal Sistema Sanitario.
Il servizio deve essere garantito a tutte le donne senza che questo diritto venga messo in discussione da problemi organizzativi ed in alcuni periodi dell’’anno.
La CGIL chiederà all’Azienda di aprire un tavolo di confronto affinché questa garanzia sia mantenuta.
E’ preciso compito delle Azienda far si che la continuità del servizio possa coesistere con il diritto alle ferie previsto dalle leggi di questo Stato.
L’Amministrazione Regionale farebbe bene a fornire alle Aziende Sanitarie strumenti e risorse adeguate a fronteggiare le situazioni reali.
Non basta vantarsi ad ogni piè sospinto del meraviglioso “modello lombardo” di Sanità.
A meno che non si voglia essere fedeli al dettato biblico “con dolore partorirai i figli”, rinnegando la tanto decantata “libera scelta”!
Tiziana Scalco cell. 335.7256055 Segreteria Camera del Lavoro di Milano
Sebastiano Pandolfini cell. 335. 5841879 Segreteria Funzione Pubblica di Milano
La sanità lombarda, il fiore all'occhiello di Formigoni e di Comunione e Liberazione !
Luciana P. Pellegreffi
Translation services
Nessun commento:
Posta un commento
Nome Cognome
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.