Nel paese in cui la libertà d'informazione è dipendente del potere politico ed economico, cerchiamo di tenere attivi i nostri neuroni al pensiero, alla critica, alla distribuzione della libera informazione.

Pagine

13.9.09

CONTRO L'OMOFOBIA: WE HAVE A DREAM

WE HAVE A DREAM - Roma. Nasce al di fuori di ogni formazione politica o realtà associativa il 28 agosto 2009 la prima fiaccolata romana LGBT (MICROPRIDE), in coincidenza con una ricorrenza casuale ma molto particolare.
Nello stesso giorno del 1963 ci fu a Washington la marcia per il lavoro e la libertà degli afroamericani e in quell'occasione Martin Luther King pronunciò parole ormai storiche: I HAVE A DREAM.

Dopo una serie di aggressioni ravvicinate che ci sono state da nord a sud in Italia, da cittadini consapevoli della loro condizione dei minoranza discriminata, anche noi abbiamo scoperto che abbiamo un sogno e che è necessario più che mai farci vedere.

Non abbiamo paura, non siamo arrabbiati, non siamo organizzati, ma ci siamo e ci saremo ed il nostro sogno di libertà e di parità continuerà ad essere proclamato ogni settimana, accompagnati solo dalla nostra bandiera rainbow, dalle nostri voci, dalle nostre candele e dalla nostra fierezza.

La fiaccolata si ripeterà ogni settimana, partendo il venerdì alle 21 dallo spiazzo antistante il Colosseo all'inizio di via di S. Giovanni in Laterano, per arrivare al Campidoglio.

Chiunque condivida con noi lo stesso sogno sarà benvenuto e via dei Fori Imperiali, ogni settimana, diventerà Viale della Libertà:

RAZZISMO, VIOLENZA, OMO-TRANSFOBIA
LE NOSTRE RISATE VI SPAZZERANNO VIA

Al MICROPRIDE si partecipa da liberi cittadini, sotto la bandiera rainbow a 6 colori (8 per i puristi).
Chi appartiene o milita in partiti, organizzazioni politiche, associazioni ed altre istituzioni non utilizzerà i propri vessilli, simboli ed insegne.

------------------------------------------
La riunione operativa per preparare l'iniziativa di venerdì 18 settembre a Montecitorio si terrà lunedì 14 dalle ore 20 alle ore 22 circa presso la sede di Arcigay Roma(Via Nicola Zabaglia 14 - Roma, metro B Piramide)

L'incontro verterà primariamente sui contenuti da sviluppare per venerdì e su questioni di carattere pratico, quali l'attività dei gruppi di lavoro.

Grazie ad Arcigay per la disponibilità e la collaborazione e a chiunque vorrà partecipare a questa attività, Gruppo fb.

Luciana P. Pellegreffi

Translation services

Nessun commento:

Posta un commento

Nome Cognome

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.