Nel paese in cui la libertà d'informazione è dipendente del potere politico ed economico, cerchiamo di tenere attivi i nostri neuroni al pensiero, alla critica, alla distribuzione della libera informazione.

Pagine

17.11.11

Radio Popolare e la rivista Valori lanciano la class action contro Berlusconi

comunicato stampa
 

Tutti in class. E' lo slogan dell'azione collettiva che Radio Popolare e la rivista Valori, in collaborazione con Federconsumatori, lanciano contro l'ex Presidente del Consiglio. Non una semplice boutade mediatica, ma un'iniziativa che punta ad identificare in termini giuridicamente fondati le responsabilità di Silvio Berlusconi nell'aggravio della crisi economica e finanziaria del paese. Quanto è costato all'Italia, e di conseguenza a tutti i cittadini, il governo Berlusconi?
L'assenza di politica economica, la mancanza di credibilità internazionale di fronte all'Europa e ai mercati, l'anteporre gli interessi personali a quelli del Paese, l'aumento dello spread tra Bund e Btp, dovuto anche alla decisione del premier di ritardare la propria uscita di scena, sono tutti elementi che hanno prodotto rilevanti costi aggiuntivi per la comunità dei cittadini.

Per questo Radio Popolare e Valori hanno ideato questa iniziativa senza precedenti. Calcolare, dati alla mano, quanto effettivamente Berlusconi è costato all'Italia e presentargli il conto. La raccolta di firme inizierà domenica 20 novembre, in occasione della giornata senz'auto indetta dal Comune di Milano. 
 
Radio Popolare invita i suoi ascoltatori su due ruote a riunirsi in tre punti della città (il Velodromo Maspes-Vigorelli, la stazione Centrale e l'Università Bocconi) alle 15.00, per dare vita a tre ciclo-cortei che confluiranno in piazza del Cannone. Lì, a partire dalle 15.00, verranno aperti i banchetti per aderire alla promozione dell'azione collettiva.

Per aderire class@radiopopolare.it Per informazioni 02-39 24 11
Radio Popolare FM 107,6 si può ascoltare in streaming o da smartphone cliccando qui > http://www.radiopopolare.it/poplive/diretta/ , o attraverso il satellite Eutelsat Hot Bird 4, a 13° Est.Polarizzazione verticale Frequenza 12.111 MHz. 


Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento

Nome Cognome

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.