Nel paese in cui la libertà d'informazione è dipendente del potere politico ed economico, cerchiamo di tenere attivi i nostri neuroni al pensiero, alla critica, alla distribuzione della libera informazione.

Pagine

5.1.11

Silvio, show sui «comunisti in cachemire» «Giuro! Mai trescato con donne di sinistra»

berlusconi fantozziano
''I comunisti ci sono, esistono eccome''. Lo ha detto il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, in collegamento telefonico con Kalispera, la trasmissione di Alfonso Signorini. Signorini ha mostrato al premier una fotografia di Massimo D'Alema in vacanza con la moglie a Saint Moritz e commentando la fotografia, ha chiesto a Berlusconi se, secondo lui, i comunisti esistono ancora visto che politici ex Pci come Massimo D'Alema fanno le vacanze in localita' come Saint Moritz, vestono con il cachemire e vanno in barca a vela. Berlusconi ha risposto: ''Non e' un cachemire che puo' cambiare il cervello e il cuore della gente. I nostri post-comunisti fanno finta di avere abitato su Marte e dicono anche di non essere mai stati comunisti, ma non hanno mai fatto i conti con il loro passato e con gli orrori di una ideologia spaventosa. Ricordiamo sempre che e' stata l'ideologia piu' disumana e criminale della storia dell'uomo che ha prodotto solo miseria e disperazione e piu' di 100 milioni di morti''. ''I comunisti italiani, come hanno sempre fatto, mistificano la realta', demonizzano l'avversario, cercando di farlo fuori, come fanno con me, utilizzando i magistrati a loro vicini, perche' mi considerano un ostacolo da eliminare assolutamente per arrivare al potere'', ha poi affermato il presidente del Consiglio. ''Purtroppo - ha aggiunto - temo che non cambieranno mai''. All'osservazione del conduttore ''con il ciufolo che lei glielo da' il potere'', Berlusconi ha replicato: ''non sono io a darglielo, sono gli italiani per fortuna che non si riconoscono in questa sinistra''.

''I comunisti italiani hanno pensato che bastasse cambiare il nome del partito per cancellare il passato. Hanno cambiato il nome piu' volte ma il trucco non ha funzionato perche' sono sempre gli stessi, con gli stessi pregiudizi, con lo stesso modo di fare politica. E' vero si sono imborghesiti, indossano capi firmati, scarpe fatte su misura, pasteggiano a caviale e champagne, ma sono sempre gli stessi''.

Alla domanda del conduttore, dove sono finiti, quindi, i comunisti, Berlusconi ha replicato: ''Una volta andavano nelle case del popolo, adesso frequentano i salotti piu' chic ma non hanno perso il vecchio vizio di mistificare la realta' e di demonizzare l'avversario, calunniarlo, cercando di farlo fuori come fanno con me''.

L'intemerata del premier ha sconfinato perfino sulle donne di sinistra: ''Mai! Posso giurarlo!''. Cosi' il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ha risposto alla domanda di Alfonso Signorini se ha avuto in passato ''una tresca'' con una donna di sinistra. Il conduttore di Kalispera, in collegamento telefonico con il premier, ha quindi osservato che ''la sua ex moglie, pero', e' diventata un'icona della sinistra'': ''Su questo argomento - ha replicato Berlusconi - mi astengo''. 
 
5 gennaio 2011



Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento

Nome Cognome

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.