Nel paese in cui la libertà d'informazione è dipendente del potere politico ed economico, cerchiamo di tenere attivi i nostri neuroni al pensiero, alla critica, alla distribuzione della libera informazione.

Pagine

22.12.09

LIBERA RETE IN LIBERO STATO - ROMA 23 DICEMBRE 2009

Si svolgerà a Roma, in piazza del Popolo dalle ore 17.00 alle 19.00 l'iniziativa contro la censura della rete; tuti in silenzio e sdraiati a terra in piazza.


Organizzata da Diritto alla Rete e Istituto per le Politiche dell'Innovazione; aderiscono e partecipa: il popolo Viola del No B Day, centinaia di blogger e associazioni.

Libera Rete in libero Stato

Internet è una piazza libera. Una sterminata piazza in cui milioni di persone si parlano, si confrontano e crescono. Internet è libertà: luogo aperto del futuro, della comunicazione orizzontale, della biodiversità culturale e dell’innovazione economica.
Noi non accettiamo che gli spazi di pluralismo e di libertà in Italia siano ristretti anziché allargati.
Non lo accettiamo perché crediamo che in una società libera l’apertura agli altri e alle opinioni di tutti sia un valore assoluto.
Non lo accettiamo perché siamo disposti a pagare per questo valore assoluto anche il prezzo delle opinioni più ripugnanti.
Non lo accettiamo perché un Paese governato da un tycoon della televisione ha più bisogno degli altri di una Rete libera e forte.
Non lo accettiamo perché Internet è un diritto umano.

Libera Rete in libero Stato

La rete è uno straordinario mezzo di contatto tra le persone, d'informazione, di aggiornamento e di conoscenza.
In uno stato come il nostro dove vige il conflitto d'interesse, la stampa è TROPPO SPESSO serva del potere E NON INFORMA su quello che avviene nel territorio, dove il giornalismo d'inchiesta è una rarità:
GIU' LE MANI DALLA RETE

Luciana P. Pellegreffi

Translation services

Nessun commento:

Posta un commento

Nome Cognome

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.