COMUNICATO STAMPA
FINALMENTE: NASCE LA PIAZZA CONTRO LA VIOLENZA ALLE DONNE! MA PER IL SINDACO LA CONDANNA E’ TROPPO FORTE
Nata nel novembre 2009, la nostra proposta di intitolare uno spazio della città che denuncia la violenza contro le donne diviene realtà.
Una piccola piazza vicino all’Università, luogo di sosta e di transito di tante e tanti giovani, perché a cominciare da loro si può riaffermare una nuova cultura dei rapporti tra i sessi, di rispetto, non di sopraffazione.
Ringrazio l’Assessore Finazzer Flory per il riconoscimento che ha avuto per il lavoro che ho svolto.
Peccato però che il Sindaco abbia voluto modificare la richiesta, trasformando la condanna esplicita della violenza, in una generica “difesa per le donne”, che edulcora, immotivatamente, il senso forte della proposta.
Signora Sindaco,è anche attraverso questi atti, simbolici, che l’intera città di Milano e la sua Amministrazione possono esprimere la condanna convinta e continua della violenza alle donne: un problema la cui gravità è sotto gli occhi di tutte e tutti.
L’8 marzo, giorno dell’inaugurazione, è un giorno significativo per tutte le donne del mondo. E’ un giorno che aiuta a ricordare, ogni giorno, che il rispetto e l’eguaglianza tra i generi è un valore fondante una società civile, la nostra.
AVREMMO VOLUTO CHE QUESTO FOSSE CHIARO ANCHE AL NOSTRO SINDACO!
Francesca Zajczyk
Consigliera Comunale PD
Gruppo consiliare PARTITO DEMOCRATICO
Milano, 28 febbraio 2011
Nessun commento:
Posta un commento
Nome Cognome
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.