Nel paese in cui la libertà d'informazione è dipendente del potere politico ed economico, cerchiamo di tenere attivi i nostri neuroni al pensiero, alla critica, alla distribuzione della libera informazione.

Pagine

6.11.10

LA CREAZIONE DELLA MONETA



Come si concepisce si prepara e si esporta la crisi prossima ventura, i numerosi che si compiacquero d'un mondo unipolare ora piangono amarissime lacrime ed ancora più ne piangeranno. Un capitalismo che senza alcun controllo divora sè stesso. Ingannandoci nel peggiore dei modi. Il benessere fondato sul gioco del cerino in cui l'ultimo lavora per tutti, un valore culturale ed etico uguale a zero. Quale valore infatti si può porre ad una premessa che pretende di esportare la propria crisi, facendola pagare ad altri popoli e supponendoli schiavi e ricattibili, obbligandoli all'accettazione delle regole del gioco sotto la minaccia prima di tutto economica, ma in seconda analisi anche di affusolati missili ed atletici marines? Ed Obama? Il sogno nero del Progressismo mondiale e MADE in USA? Accetta le regole del gioco ed allora ci si chiede perchè tenerlo se queste regole le può gestire molto meglio un repubblicano? Infatti perde clamorosamente le elezioni di medio termine.
Mentre gli States ci preparano la forca su cui impiccarci, noi cosa facciamo, mandiamo i nostri figli a morire per una guerra che non ci appartiene e ci preoccupiamo delle avventure amorose di un tardo Casanova da strapazzo che come unico merito ha proprio quello di appogiare questa guerra...che è solo loro, nata da una premessa che si sono inventati...per rimettere in moto l'industria bellica...perchè questa , la guerra è la loro risposta, l'unica che conoscano alla crisi del loro sistema...lenta e subdola, locale...ma mondiale...salvo offendersi se poi qualcuno pensa di portarla a casa loro
Giandiego Marigo
--------------------------------------------------------- 
di Giulietto Chiesa.

La notizia del giorno, che non avete trovato sulle prime pagine dei giornali, è questa: gli Stati Uniti d'America hanno iniziato le pratiche di fallimento.
Senza dirlo esplicitamente, ma si capisce lo stesso.
Come? La Federal Reserve, cioè la Banca Centrale americana, annuncia l'"acquisto" di 600 miliardi di $. Lo chiamano acquisto (purchase) in termine tecnico, ma si deve leggere "stampa". Altri 350-500 miliardi di dollari verranno prelevati dal debito che la Fed ha già acquisito, proveniente dai derivati tossici dei mutui facili, e "investiti". Leggi immessi sul mercato.

continua la lettura su fonte : www.megachipdue.info

Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento

Nome Cognome

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.