RNA è nuovamente sotto attacco con dicerie sul furto della pagina nazionale su Facebook, etichettature ed attacchi a Massimo Greco con inviti alla denuncia alla polizia. Ma il Fondatore di RNA potrebbe una volta per tutte fare chiarezza sulle origini di questi attacchi?
Massimo Greco. Allora andiamo per gradi, passo subito a una rivendicazione, se mai ce ne fosse bisogno.
E. F. Quale?
M.G. Sono stato io a registrare la pagina RNA nello scorso settembre del 2009. Ho ideato io la sigla stessa RNA con il significato antinucleare, anche se le numerose coincidenze sul ruolo del RNA nella biologia molecolare non mi sono mai dispiaciute. Studiato e realizzato io tutti i loghi, le linee di condotta, gli account email di riferimento. Sono stato sempre io a scegliere eventuali collaboratori conservando da sempre l'autorità di cedere deleghe amministrative o revocare la fiducia. Come del resto avviene legittimamente in qualsiasi esperienza simile.
Ecco, ma nelle ultime ore hanno messo in circolazione la voce che Massimo Greco si è impossessato della pagina. Come se fosse un pinco pallino spuntato chissà da dove.
Puttanate. Non sanno dove attaccarsi. D'altra parte hanno cercato di colpirmi personalmente già 5 minutiti dopo aver dato vita a questo progetto. Le persone a cui ho concesso la fiducia sulla pagina nazionale RNA sono pochissime, non hanno mai avuto a che fare con l'area organizzativa territoriale dei gruppi o comunque la cosa è sempre stata disgiunta. Proprio per evitare problemi. Fabienne Melmi, per fare solo un esempio, risale quasi al periodo di apertura ed ha collaborato a lungo dalla Francia. E mi fido ciecamente di Lei.
Ma come è nata RNA?
RNA l'ho ideata come evoluzione dell'account NoNukes, gestito nel 2009 solo da me, che pubblicava cose che non pubblicava nessuno, specie sui corrotti della sinistra e sull'ultranuclearismo della tradizione di sinistra. Oltreché documenti inediti. Giunto a migliaia di contatti, dopo aver assistito allo sconcio dell'imbavagliamento del Chernobyl Day del 2009, soprattutto da parte di chi non vedeva altro che cronache su noemi ed altre stronzate deviazioniste, decisi che erano maturati i tempi per proporre un progetto, sulla stessa linea di contenuti, da gestire con altri.
Quindi?
Quindi raggiunti e superati i "Mille amici"... iniziai a diffondere appelli di collaborazione per traduzioni di documenti video censurati in Italia.... come ad esempio la serie "Lo Scandalo della Francia Contaminata".
E funzionò?
NON subito. Dovetti aspettare oltre due mesi prima di trovare qualcuno di realmente affidabile. In grado di mantener fede agli impegni. Quindi essere in grado di interpretare l'audio dei documenti francesi, in questo caso, e di trasformarlo in testo che io poi avrei elaborato graficamente facendomi carico dei montaggi con la sottotitolazione in italiano.
Un lavoro lungo?
Gratuito?
Come sempre da sempre. Io sono nemico estremo della "professionalizzazione" e di ogni forma di salarizzazione di certe cose. Le condizioni erano sempre chiare. Per me tra lo svolgere questa funzione e diffondere volantini NON vi è mai stata alcuna differenza. Per questo molti mi girano alla larga... Occorreva creare un virus di controinformazione sull'argomento nucleare, rompere il silenzio generalizzatissimo orwelliano e rendersi protagonisti attivi nella diffusione ingestibile di certi documenti. Pochissimi risposero all'appello e nei primi tempi tra quelli che ebbero accesso alla documentazione nessuno fu in grado di produrre un solo episodio della versione italiana.
E Poi?
Poi arrivarono dei francesi e Manuela Cerro che contribuirono ai primi volumi. E successivamente Fabienne Melmi che prese in mano la situazione traducendo i documenti piu' importanti delle tv francesi e non solo.
La nascita di RNA ha avuto attacchi? E che critiche venivano fatte?
Sin dal primo istante. Ma avevo messo tutto sul conto, visto l'andazzo. Occorreva chiarire fin da subito che RNA NON aveva nulla a che fare con l'esistente. Con la sinistra tradizionale (a buon diritto da me sempre marchiata come "corrotta"), nulla a che fare col NEO Nazi Fascismo "No-Nwo", "cospirazionisti, segaioli, idvisti e neppure col grillismo (di cui NON avevo apprezzato la ritirata SILENZIOSA sul V-day 3 annunciato per il quattro ottobre, come iniziativa referendaria antinucleare e che non avevano avuto il coraggio di sostenere ugualmente dopo aver verificato che NON era percorribile la via del referendum... dove non sarebbero state sufficienti 50 schede o 50 quesiti referendari).
Un'iniziativa autonoma che era fuori dagli schieramenti?
Fuori ma non solo, infatti a molti gregari dell'esistente dava enormemente fastidio la dicitura nelle INFO che affermava: "RNA nasce per occupare uno spazio vuoto", chiaro che la cosa indisponeva già da subito chiunque si riconoscesse rigidamente nell'inconsistenza dell'esistente.
Per tornare alla domanda di prima...
Le critiche o attacchi furono da subito di sfiducia e delegittimazione... a seconda dei deliri... eravamo colpevoli di non avere nulla a che fare con grillo, oppure schizoidamente di avervi a che fare ("si piazza il proprio radicalismo là dove si può"... affermava una rivoluzionaria francese nel 1977) oppure con IDV... oppure di non essere controllati dal circuito puddano (ho inventato io il termine) del PD o dei travestiti di rosso.
Non avevamo ancora 50 iscritti che già si verificavano attacchi sul piano personale mirati a delegittimarne l'intento... della serie "siete virtuali", "fascisti", "Siete comunisti"....
Insomma, gli idioti idrocefalici iniziavano a manifestarsi con la piu' tossica delle bave alla bocca.
Il primo atto che fece dimenare molte inconsistenze cerebrali fu la MIA iniziativa di sputtanare il movimento nazional populista signoraggista "Siamo Vivi" che voleva fare una manifestazione antinucleare con il MDAP (estensione piu' che nota in ambito Eco-Logista di Forza Nuova). Essendo l'unico spazio che ritenne neccessario ed indispensabile darne notizia fummo duramente attaccati per il solo intento di averlo fatto. Si riversarono branchi di cani bavosi che mi davano ora del "fascista"... ora del "comunista"... che non sopportavano questo sputtanamento (che secondo me fu determinante a debunkerizzare questa marmaglia di cialtroni che usano addirittura l'effigie di Che Guevara). RNA fu data per spacciata, campagne nazi fasciste di isolamento oppure allo scopo di ottenere la chiusura dell'account e della pagina. Tentativi di isolare me. Furono ricambiati con migliaia di nuovi iscritti.
Poi arrivò lo scontro con Greenpeace?
Sì. Nel frattempo erano arrivate collaborazioni indispensabili che mi hanno aiutato a gestire la pagina RNA, come Fabienne Melmi. Ed avevamo iniziato delle ricerche sulle infiltrazioni in ambito ecologista da parte dell'estrema destra attraverso sigle come Fare Verde e Fronte Verde. (di cui siamo gli unici che hanno pubblicato dossier in materia dandone importanza a livello prioritario).
Venne fuori che in Salento vi era una collaborazione tra Greenpeace e Fare Verde. Il presidente nazionale di Greenpeace praticamente la rivendicò e fu scontro con la solita invasione di bavosi che questa volta ci davano dell'ideologico, comunisti... fissati con l'antifascismo ecc. che invocavano il mio lincianggio e la chiusura di RNA... tanto per cambiare...
Ma Grazie a questa nostra demistificazione contro il concetto di "alleanza con i fascisti" gli iscritti raddoppiarono e si è cominciato a sapere di più in giro cosa vi è dietro certe sigle e iniziarono a diffondersi i gruppi regionali RNA come Sardegna ed Abruzzo specialmente grazie ad Angela Di Rito, che presto si è rivelata tra i pochi ad esporsi sul territorio agendo per 100.
A dicembre un nuovo scontro sul caso De Magistris...
Certo, come infinite volte pubblicato, ricevemmo già a fine novembre una nota di Sortir Du Nucléaire, in francese, dove si chiedeva conto ai Verdi Francesi di Europe Ecologie perché avessero votato una risoluzione filo nucleare, il 25 Novembre a Strasburgo, in vista di Copenhagen. La Risoluzione conteneva un punto che con parole tipicamente scajolane vincolava il nucleare come necessario ed indispensabile mix parificandolo alle fonti rinnovabili. Pubblicammo in assoluta anteprima nazionale la notizia. I lettori di RNA rimasero sconvolti e ci segnalarono che la questione non poteva ridursi solo alla Francia... in quanto risultava il voto FAVOREVOLE di tutti, gli italiani che si abbuffano a Strasburgo.
Facemmo delle verifiche e constatammo in modo assoluto ed inoppugnabile che era VERO e ovviamente, come da prassi di ciò che ho fondato... Lo rendemmo pubblico:
IDV e PD avevano votato a favore di questa risoluzione: Apriti cielo. Si scatenò un linciaggio senza precedenti attraverso Disinformare per ESISTERE (dove collaborano anche noti signoraggissti, già candidati della fiamma tricolore, come MARCO SABA) dove fu scatenato un universo di pecore bavose che negavano perfin l'esistenza geografica di Strasburgo pur di negare (per troia fede) o salvare la santificazione di De Magistris ma non solo di lui, vi erano in gioco molti nomi cari alla tradizione piu' merdosa e infame della sinistra: insomma la notizia NON doveva essere data. Era "Notizia falsa punto ebbasta..." ci eravamo "inventati tutto" ed altri deliri da neofascismo militante della deriva giustizialista del popolo sbirro degli ignoranti più gregari che militonti.
Insomma linciaggi, rivolti specialmente a me, appelli a assassinare la pagina, bave puzzolenti ovunque... che però iniziarono vigliaccamente a scomparire man mano che veniva fuori che tutto quanto pubblicato da RNA sulla vicenda non era altro che la più evidente verita veritiera delle realtà. Con qualche mese di ritardo poi ne parlò anche Vulpio, Gianni Lannes e lo stesso De Magistris ammise che aveva votato in quel modo per disciplina di partito...
E quando la notizia fu confermata?
Non vi era nulla da confermare. Vi era l'evidenza dei dati di fatto, un sito ufficiale del parlamento europeo con tanto di testo approvato e con le facce di chi lo ha votato..., la piu' attiva ed internazionale Rete Antinucleare: Sortir Du Nucléaire... da cui avevamo rilanciato la notizia taciuta da tutti i media italiani, e sia ben chiaro tutti quanti autoimbavagliati quelli di berlusconi come quello di Travaglio passando per quelli travestiti di rosso.
Insomma... finché hanno potuto hanno reagito in modo mafioso, violento e sbirro e con la saccenza tipica e corrotta di chi ha la pretesa di parlare di "informazione corretta" o "informazione dal basso" che io mi fregio di fefinire "dalbassismo corrotto e sbirro".
Non hanno fatto alcuna autocritica?
Autocritica???? Figuriamoci!! Questa è gentaccia misera dentro. Moralista in modo fascistoide. Non sono disponibili ad alcun confronto perché fanatici e reazionari per attitudine interiore. Si voltano dall'altra parte quando c'è da mettersi in gioco concretamente e sul piano personale con la più vigliacca delle scuse: "c'ho famiglia" e quando non sono in grado di smentire o quando gli si sbattono in faccia i fatti si defilano conigliescamente. Tipicamente: "glissano" oppure essendo mafiosi e imbeccati da qualche Capo... mandamento fanno finta di non vedere e ci attaccano al fine di difendere i piu' luridi interessi di chi fa impresa cercando in tutti i modi di far chiudere i nostri spazi con documentazioni che se non le avessimo introdotte noi in Italia NON lo avrebbe fatto nessuno. Quindi... come si fa a non chiamarli "cani da guardia"?
Con tutto il rispetto per gli animali voglio sperare...
Ovvio!
Accusano Massimo Greco di essere fascista.
Certo, lo fanno specialmente quelli che hanno tra i migliori amici gente inciuciata con Fare Verde, Casapound, Forza nuova, che sono iscritti ed amici fieri di Luc Michel, oppure fanno manifestazioni assieme a Fronte Verde o che si nutrono fieramente di tutto ciò che è collegato al circuito Eurasia o di Terza Posizione. Detto questo, detto tutto.
Anche perché sin dalla nascita, RNA ha denunciato queste cose sistematicamente, ma le carogne dentro, ammesso ma non concesso che siano in buona fede, sono le stesse che quando abbiamo preso le distanze da chi fa coordinamenti con l'estrema destra ci hanno accusato di essere comunisti, ideologici... per poi a corrente alternata darci del "fascista": per intenderci... le bave alla bocca cambiano colore da un momento all'altro.
Accusano Massimo Greco di essere Comunista, "ideologico"....
Qui mi fanno un complimento. E' l'accusa principale sin da quando è nata RNA. Ne vado Fiero. Essere ideologico, contro la democrazia di mercato, tutto ciò che questi apologeti del capitalismo dal volto umano spacciano mafiosamente sia tramite interessi di mercato che elettorali... che poi è la stessa cosa . Ne vado fiero specie quando l'accusa mi viene fatta dai nazi fascisti togliattiani e dagli sbirri berlingueriani. Ma va anche detto che vi è tutto un circuito nazi fascista facente riferimento alla coltre "NO-Nwo", signoraggisti, quindi liberal borghesi, agende rosse: gli scombinati che applaudono Fini... che mi odiano a morte in quanto sono anti fascista e vivo per combattere la merda in cui credono. Tutti questi luridi mi vorrebbero chiudere la bocca ma non ci riusciranno mai.
Massimo Greco "non ha il coraggio di dichiararsi e si nasconde dietro vari nick name, fra cui No Nukes, Prometheo, Manuela Cerro, John Quelch, Vanni Frediani" ed altri...
Ho spiegato prima a cosa è servito "No Nukes" ed inoltre queste canaglie fasciste lo hanno fatto bannare lo scorso 10 marzo allo scopo di far sparire molti video tradotti dal francese sul disastro nucleare francese. Prometheo lo rivendico da quando esistono chat e forum. Sugli altri deliri invece saranno via via smentiti dagli stessi interessati. Ma mi voglio soffermare su Vanni Frediani.
Perché?
Prima questi nazi fascisti islamo nazisti mi hanno accusato e bannato per il solo fatto di essergli amico. Poi ora nel delirio totale tra un Capo... mandamento e l'altro... hanno deciso che io sono Vanni Frediani... e questo solo perché Vanni è accusato di essere ebreo e di non essere su posizioni da Notte dei Cristalli... Ecco a che livelli è questa gentaccia. Siamo all'anti semitismo militante, ed abbiamo visto travestito anche di rosso...
Sono felice di essere amico di Vanni, anche se lo considero un liberale e lui sa che sono comunista estremista. Ma questo i fascisti che ci attaccano non lo possono ovviamente né capire né accettare.
Quanto al fatto di "nascondermi" sono tutte notoriamente balle perché chi è Massimo Greco risulta sin dai primi post della nascita di RNA. Inoltre in occasione del Chernobyl Day 2009 aprii su FB tanto di evento a mio nome e col numero di telefono per un'iniziativa di mail bombing sui giornalisti autoimbavagliati ed imbavaglianti... (che loro, infami, invece difendono) per protestare contro la censura sui 220 eventi simultanei internazionali antinucleari. Fui tra i pochi ad espormi ed ovviamente questi conigli erano impegnati a postare su NOEMI o a rincorrere altre cretinate imbeccate dalla stampa di regime. Mica si sarebbero mai esposti per una cosa del genere.
Poi si andassero a vedere i video delle manifestazioni ed assemblee antinucleari nei licei, e non solo, dal Salento al Nord Italia... e vedono chi è Massimo Greco... Invece di spacciare bufale isterico-complottiste sul mio anonimato.
Stanno diffondendo note su Facebook che dicono che sei pagato da Beppe Grillo e dalla Casaleggio.
Altra bufala ricercata, ma che fu messa in circolazione già dai sostenitori rautiani della Fiamma Tricolore, ovvero: i signoraggisti. Questo dimostra che tra i Capo... mandamento di questa bufala vi è l'estrema destra. Tra l'altro per anni sono stato tra i pochissimi ad esporsi con nome e cognome sul blog di Grillo, con le argomentazioni di sempre. Cosa che tutti questi conigli per natura non sarebbero mai stati capaci di fare. Comunque sarei "colpevole" del fatto che Grillo ha pubblicato qualche video fatto da me... e questo nel delirio complottista... significherebbe essere pagato dalla Casaleggio, specie io che sono contro il dalbassismo destroide e la partecipazione alle elezioni borghesi... nazionali o amministrative che siano: fanno ridere.... Ovvio che sono tutte balle utili a colpire me o RNA che è l'unica entità antinucleare che non è scesa in piazza al fianco dei fascisti o di enti controllati dal partito dei Veronesi-Colaninno....
Nella tua lotta al nazi fascismo infiltrato nei movimenti, fra i vari dossier che distribuisci, hai perfin scelto di firmarti come: "Quello sporco Giudeo Comunista di Massimo Greco".
Si, era per aiutare i miei detrattori a risparmiare fiato.
Cosa sarà di RNA se dopo questa nuova ondata di attacchi dovessero ottenerne la chiusura?
Uno ne chiudono Mille ne apriamo (ora siamo più forti di prima).
Ester Forlano
Ho letto attentamente l'articolo.
RispondiEliminaSei un anticonformista e sei certamente in buona fede.
Se avessi saputo non avrei attaccato l'articolo sui cinghiali contaminati.
Capisco ora il tuo stato d'animo così marcatamente esasperato.
Considerami tuo sincero amico.
renato madeddu