Nel paese in cui la libertà d'informazione è dipendente del potere politico ed economico, cerchiamo di tenere attivi i nostri neuroni al pensiero, alla critica, alla distribuzione della libera informazione.

Pagine

17.7.10

CATENA VIOLA CONTRO IL BAVAGLIO A MONTECITORIO: ROMA 28 E 29 LUGLIO 2010

28 luglio alle ore 22.00 - 29 luglio alle ore 21.00
                                Roma -Piazza Montecitorio
Programma:
L'iniziativa partirà con una veglia notturna a partire dalle 22 del 28 luglio.
Il 29 luglio in Piazza di Montecitorio manifestazione nazionale, durante la quale è prevista una Catena Viola attorno alla Camera dei Deputati.
 
La Costituzione e la democrazia sono sotto attacco, e noi siamo stanchi. Perché non sono concetti astratti, sono le nostre vite. Sono i tagli alla nostra cultura e alla nostra educazione, ai diritti di informare e di essere informati.

Invece l’interesse attuale di questo governo è solo la difesa della cricca. Le ultime leggi proposte ne sono la dimostrazione. Leggi che vanno contro gli interessi della collettività e contro i principi della Costituzione.
A questo si aggiunge la volontà di fare a pezzi lo stato sociale, chiudere la bocca ai giornalisti, legare le mani ai magistrati, bloccare la libera circolazione delle idee su web, tagliare l’istruzione pubblica e la cultura e tagliare i fondi alle regioni.
Il tutto bypassando totalmente il ruolo fondamentale del Parlamento, approvando leggi e decreti a colpi di fiducia, attentando così ai principi costituzionali.
E’ per questo che il Popolo Viola di Roma invita tutti i gruppi locali del Popolo Viola, i partiti, le associazioni e la società civile a difendere i diritti di tutti i cittadini dalla gestione autoritaria ed incostituzionale di questo governo, e per dire quindi un NO fermo al ddl-intercettazioni e alla manovra finanziaria e a chi vuole far pagare la crisi ai soliti noti.

La mobilitazione inoltre vuole essere un sostegno alle lotte dei lavoratori contro la gestione autoritaria del governo e padronale della crisi - esemplari quelle di Eutelia e Pomigliano d'Arco - e contro le misure repressive, come quelle messe in atto a Milano contro i lavoratori della Mangiarotti nuclear, così come essere di supporto ai cittadini aquilani, beffati dalla ricostruzione "mediatica" e bastonati dalla polizia il 7 luglio a Piazza Venezia.
Per far ciò invitiamo tutti a partecipare a una manifestazione nazionale che si terrà giorno 29 luglio in Piazza di Montecitorio.

L'iniziativa partirà con una veglia notturna a partire dalle 22 del 28 luglio e andrà avanti per tutta la giornata del 29, durante la quale è prevista una Catena Viola attorno alla Camera dei Deputati.

contatti: ilpopoloviola.roma@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Nome Cognome

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.