Nel paese in cui la libertà d'informazione è dipendente del potere politico ed economico, cerchiamo di tenere attivi i nostri neuroni al pensiero, alla critica, alla distribuzione della libera informazione.

Pagine

11.6.10

BRINDISI: ESPLODE CISTERNA, UN MORTO E 4 OPERAI GRAVI

Un operaio è morto e almeno altri quattro sono rimasti gravemente feriti nello scoppio verificatosi in una cisterna dello stabilimento farmaceutico Sanofi-Aventis, nell'area industriale di Brindisi. Secondo quanto si è appreso, le vittime sarebbero dipendenti di una ditta esterna, che erano impegnati nella manutenzione di una grande cisterna contenente residui di lavorazione. Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso ed i Vigili del Fuoco. Sul posto anche il prefetto ed il questore di Brindisi, Vincenzo Carella, oltre agli ispettori della Spesal che dovranno esaminare le circostanze dell'esplosione e verificare il rispetto delle norme di sicurezza. I feriti, due quelli più gravi, sono stati
ricoverati all'ospedale "Perrino" di Brindisi.  La vittima, un brindisino di 45 anni, era dipendente di una società del luogo, la "Cof & C.srl", ed insieme ad altri operai, quattro quelli rimasti feriti, stava eseguendo lavori di manutenzione al serbatoio. Probabilmente a causa della pressione, sarebbe "saltato" il pesante coperchio che ricopriva la cisterna, travolgendo gli operai, rovinati al suolo da un'altezza di alcuni metri. Il 45enne sarebbe deceduto sul colpo, nonostante il tempestivo intervento della squadra di soccorso dell'azienda. Dei quattro feriti, tutti ricoverati nell'Ospedale "Perrino", due sono in gravi condizioni.
AGI

Nessun commento:

Posta un commento

Nome Cognome

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.