Nel paese in cui la libertà d'informazione è dipendente del potere politico ed economico, cerchiamo di tenere attivi i nostri neuroni al pensiero, alla critica, alla distribuzione della libera informazione.

Pagine

25.6.10

1° LUGLIO ASSEMBLEA NAZIONALE DELLA FIOM PER IL LAVORO E I DIRITTI A POMIGLIANO

Giovedì 1° luglio Assemblea nazionale della Fiom per il lavoro, i diritti e la democrazia a Pomigliano d’Arco. Il volantino

. Riportiamo di seguito la clausola che permette il licenziamento libero, contro lo Statuto dei lavoratori e la Costituzione:
"15. Clausole integrative del contratto individuale di lavoro
Le Parti convengono che le clausole del presente accordo integrano la regolamentazione dei contratti individuali di lavoro al cui interno sono da considerarsi correlate ed inscindibili, sicché la violazione da parte del singolo lavoratore di una di esse costituisce infrazione disciplinare di cui agli elenchi, secondo gradualità, degli articoli contrattuali relativi ai provvedimenti disciplinari conservativi e ai licenziamenti per mancanze e comporta il venir meno dell’efficacia nei suoi confronti delle altre clausole."
. Statuto Fiom, art. 7 - Democrazia sindacale
f) "È fatto espressamente divieto di sottoporre al voto tutto ciò che riguarda i diritti indisponibili delle lavoratrici e dei lavoratori."

La Fiom sarà presente a Genova allo sbarco della Nave dei Diritti proveniente da Barcellona il 26 giugno sera e il 27 in Piazza del diritto alla Dignità del lavoro. »
Nave dei diritti, da Barcellona a Genova

Fonte

GRAZIE FIOM PER RICORDARE ALL'ITALIA 
CHE LA PRODUTTIVITA' E' TRATTABILE,
I DIRITTI COSTITUZIONALI E UMANI NO

Luciana P. Pellegreffi

Nessun commento:

Posta un commento

Nome Cognome

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.