L'attore picchiò un fotografo lo scorso ottobre in uno shopping center vicino Los Angeles; lo prese a calci e gli ruppe la macchina fotografica.
Il giudice lo ha condannato a 300 ore di lavori presso i servizi sociali e alla frequentazione di 36 ore di corsi anti-rabbia. Una vera e propria terapia per imparare a gestire le proprie emozioni.
La corte lo ha inoltre condannato a tre anni di libertà vigilata e gli ha imposto di tenersi ad almeno 100 metri di distanza dal malcapitato fotografo.
In una seconda udienza, prevista per l’8 luglio, l’attore potrebbe essere anche condannato ad un risarcimento danni. C’è di più: se sarà rinviato a giudizio, Penn, premio Oscar per le sue interpretazioni in Mystic River e Milk, potrebbe passare fino a 18 mesi dietro le sbarre.
Per i nostri amministratori e politici corrotti per reati anche contro la collettività?
In secongo grado l'ex comandante della Guardia di Finanza Roberto Speciale, parlamentare PDL è stato condannato a 18 mesi per peculato.
Si fece portare a Pratica di Mare, dove era in vacanza, un carico di spigole e altro pesce con un Atr della Guardia di Finanza, abusando di denaro e risorse pubbliche.
Il carico sollazzò sicuramente il Comandante generale, sua moglie, i consuoceri, una coppia di amici (un generale della Finanza e consorte) e certamente di qualche povero che li ha serviti.
Ma non gongolate ... la pena è stata sospesa.
Peccato, 10.000 ore di servizi di pubblica utilità gli sarebbero serviti, magari aiutando i pescatori ad esempio.
E per la cricca della casa: cazzuole e mattoni a costruitre case popolari per la collettività.
Dimenticavo, siamo in Italia e governati da arraffoni che si fanno le leggi a loro immagine e somiglianza.
P.S. Dopo le prime due assoluzioni, Speciale nel 2008, per i suoi servigi politici nella vicenda Visco, è stato ricompensato dal Pdl con un seggio sicuro alla Camera in un collegio dell'Umbria.
Luciana P. Pellegreffi
Nessun commento:
Posta un commento
Nome Cognome
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.