Nel paese in cui la libertà d'informazione è dipendente del potere politico ed economico, cerchiamo di tenere attivi i nostri neuroni al pensiero, alla critica, alla distribuzione della libera informazione.

Pagine

25.3.10

MA.T.T.@ Nova Milanese


Dopo le fortunate edizioni di Desio e Muggiò, Nova Milanese sceglie una location d’eccezione per ospitare la prossima tappa di M.A.T.T. – Mostra delle arti di Tutte e di Tutti: Villa Vertua Masolo. La splendida villa in stile liberty dei primi del Novecento, appartenuta alle famiglie dei Vertua e dei Masolo, è stata in seguito acquistata dall'Amministrazione Comunale di Nova Milanese, che ha provveduto alla sua ristrutturazione. Oggi, oltre ad ospitarvi la Collezione Permanente Arti del Fuoco, riserva il pianoterra alle mostre temporanee.
Sarà proprio in questo spazio che, ancora una volta dopo il successo della precedente tappa desiana, avrà luogo “8Up -gli otto sopra“: mostra d’arte contemporanea che coinvolgerà otto artisti sia emergenti che affermati, appartenenti al territorio di Monza e Brianza. L’Art Exhibition, che in questa occasione avrà come tema quello dell’illustrazione, vedrà come proragonisti: Elisabetta Barbaglia, Chiara Gerosa, Diego Lazzarin, Fulvia Monguzzi, Pirs, Danilo Quo Vadis, Timelapses, Ruggge.
Ma il M.A.T.T. non è solo arte visiva, la giornata inaugurale di sabato ospiterà altre forme espressive, e varie performance si alterneranno nel corso della giornata all’esterno della Villa, nell’ampio parco all’italiana che la circonda. Un laboratorio di percussioni a cura di Massimo Lo Giudice, aprirà il pomeriggio coinvolgendo gli ospiti presenti con improvvisazioni musicali, mentre letture animate a cura di Skyinbox cattureranno l’attenzione dei più piccoli. Seguiranno performance di live painting accompagnate da dj set hip hop a cura di Seconda Classe; aperitivo con musica electrominimal a cura di Cartoon Beat Boy. In serata la compagnia Alucynafire si esibirà in uno spettacolo di giocoleria infuocata, con visual dj set a cura di Dustinn + System Apart.
La fruizione dell’intero evento è come sempre libera e gratuita.

Programma della giornata inaugurale, 27 marzo 2010:
- ore 15.30: letture animate per bambini a cura di Skyinbox; laboratorio di percussioni a cura di Massimo Lo Giudice;
- ore 16.30: live painting con dj set hip hop live a cura di Seconda Classe;
- ore 18.30: inaugurazione mostra con aperitivo e accompagnamento musicale di Cartoon Beat Boy;
- ore 20.30: spettacolo di fuoco con le Alucynafire; visual dj set a cura di Dustinn + System Apart.

Sarà possibile visitare la mostra: il 27 Marzo dalle 15.30 alle 24.00, il 28 Marzo dalle 10,00 - 12,00 e dalle 16,00 - 18,00. dal 29 al 31 Marzo 2010 dalle 16,00 alle 18,00.

Responsabile Ufficio stampa:
Emanuela Carimati mail: emanuela.carimati@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Nome Cognome

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.