Nel paese in cui la libertà d'informazione è dipendente del potere politico ed economico, cerchiamo di tenere attivi i nostri neuroni al pensiero, alla critica, alla distribuzione della libera informazione.

Pagine

2.3.10

LISTA FORMIGONI IN LOMBARDIA: OGGI LA DECISIONE FINALE

La lista 'Per la Lombardia' di Roberto Formigoni non e' stata ammessa alle elezioni regionali per invalidita' di 514 firme. Lo ha deciso la Corte di Appello di Milano, ieri pomeriggio, accogliendo il ricorso presentato dalla lista Bonino-Pannella. Tra le firme della Lista Formigoni mancano timbri, luoghi degli autenticatori, date, requisiti sostanziali senza i quali quelle firme non sono valide. Le firme valide restanti sono meno di 3.500, cioè il minimo necessario, se fosse confermata l’esclusione della lista, metteranno fuori dalla competizione la lista di Formigoni e tutte quelle ad esso collegate.

Il irregolarità trovate: manca il timbro tondo sui moduli per 136 firme, mancan la data dell'autentica per 121, manca il luogo dell'autentica per 229, e manca la qualifica autenticante per altre 28. Totale firme “anomale” 514 delle 3.935 presentate per la lista "Per la Lombardia" di Roberto Formigoni conseguenza: a lista è stata dichiarata non ammissibile dall'Ufficio centrale regionale. Formigoni controbatte dandosi sicuro della vittoria sulla base di sentenze che annullerebbero certi obblighi ai quali si fa riferimento per invalidare le oltre 500 firme.
Oggi la sentenza del ricorso del PDL.

Luciana P. Pellegreffi

Nessun commento:

Posta un commento

Nome Cognome

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.