Nel paese in cui la libertà d'informazione è dipendente del potere politico ed economico, cerchiamo di tenere attivi i nostri neuroni al pensiero, alla critica, alla distribuzione della libera informazione.

Pagine

27.3.10

IL SINDACO DI MILANO MORATTI E UNO SPOT A PAGAMENTO?

Vi trasmetto il testo dell'interrogazione presentata dal consigliere del Comune di Milano Basilio Rizzo.
                         INTERROGAZIONE

Oggetto: il Sindaco ed un spot a pagamento?

Ho  sempre  pensato  che la figura “Sindaco di Milano” indipendentemente da chi  pro-tempore la  incarni fosse così rilevante da meritare l’attenzione dei  media  in  quanto  tale,  per le funzione che svolge, per il prestigio riflesso della città.
Sono pertanto rimasto assai sbalordito fino al punto dal non volerci ancora credere nel sentirmi riferire che si sono spesi oltre 70.000 euro di denaro pubblico  per  “la copertura mediatica” della partecipazione del Sindaco al World  Economic  Forum  tenutosi,  come  ogni  anno,  a  Davos lo scorso 29 gennaio.
Sembrerebbe  cioè  che  abbiamo  speso denaro dei cittadini milanesi, in un periodo di crisi come questo, per illustrare la presenza del nostro Sindaco al convegno tramite la proiezione del filmato su emittenti specializzate in finanza  ed  economia  e  su  alcune linee aeree (naturalmente ad uso degli utenti di businnes class).
Ancora incredulo, 
io sottoscritto, 
interrogo il Signor Sindaco per sapere: 
se  quanto  sopra riportato corrisponde al vero, come risulti motivato e con quale atto, e, nel caso, come la spesa prevista si correli ai compiti istituzionali del Comune;    
se    non   si   consideri   un   po’   mortificante   per   la   figura  istituzionale ”Sindaco di Milano” dover pagare per dare notizia di una  propria partecipazione ad un convegno internazionale.

Basilio Rizzo
Milano, 26 marzo 2010

In attesa di new .....
Luciana P. Pellegreffi



Nessun commento:

Posta un commento

Nome Cognome

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.