Nel paese in cui la libertà d'informazione è dipendente del potere politico ed economico, cerchiamo di tenere attivi i nostri neuroni al pensiero, alla critica, alla distribuzione della libera informazione.

Pagine

21.3.10

GERMANIA: ACCESSO VIETATO AL RISTORANTE AGLI ELETTORI DEL PDL






BERLINO - E' solo una foto, quella che vedete a fianco, ma è significativa. Si tratta di un cartello esposto da coloro che gestiscono un ristorante a Berlino e fotografata da un turista. E significative sono le scritte: "Berlusconi-elettori non benvenuti" e "Niente cervello-niente servizio". A giudicare da come sono scritte, sembrano opera di qualcuno di madrelingua tedesca.
Il punto non è tanto il cartello in sè, che può essere valutato anche come goliardico o una boutade. E' ciò che rappresenta: la sfiducia e il disprezzo verso gli italiani che eleggono come capo del governo una persona del genere. Infatti non è un caso isolato: di recente, durante la sfilata dei carri allegorici del carnevale di Dussldorf è stato mostrato un carro dove un mafioso sodomizzava un Berlusconi felice; a Berlino un altro carro mostrava sempre Berlusconi che nuotava in un mare di tette. Il nostro è l'unico capo di governo che non viene mai associato ad alcuna attività legislativa, positiva o negativa che sia.




Fonte

5 commenti:

  1. Ma ciò non trapela nella nostra informazione. Dico solo che sarei stato deluso anche se solo avessero partecipato alla manifestazione di ieri 20 persone: delusione assicurata! Per la mia sensibilità 150mila persone sono un insulto all'intelligenza.
    Nel caso in cui dovessimo avere un'informazione ed un opposizione seria, non si verificherebbe che un simile personaggio sia al governo. Circondato da una pletora di suoi simili!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. considera che hanno utilizzato illegalmente lo spam con msm su cellulari e semprerebbe che abbiano pagato 100 euro ai partecipanti.
    Mezzi meschini e risultato davvero deludente.

    Sempre troppi, comunque.

    RispondiElimina
  4. Non per dire una banalità, ma non credo che la sinistra avrebbe fatto ricorso a simili mezzi. Anche perchè non avrebbe indetto una manifestazione inutile come questa. Spero che si stia svegliando il comune senso di essere truffati. E che certe mosse sono dettate, evidentemente, per distogliere l'attenzione dal malaffare svolto dal berlusca.
    P.S.
    Il tuo post è anche su facebook, l'ha linkato un mio amico.

    RispondiElimina
  5. Per il comune senso del pudore (anche) e per la tutela dei valori della nostra Costituzione, andare a vorate diventa imperativo!

    Grazie per la diffusione.

    p.s. i ristoraroti tedeschi sono tutti comunisti? ;-)

    RispondiElimina

Nome Cognome

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.