A soli 3 giorni dalla sua conclusione, l'importantissimo vertice di Copenhagen sul clima sta fallendo.
Domani i leader mondiali si riuniranno per avviare negoziazioni senza precedenti di 60 ore. Ma loro faranno azioni concrete solo se lo faremo anche noi.
In tutto il mondo un movimento globale sta prendendo forma in vista di questo momento. Ora è il momento per un'ultimo, enorme sforzo -- con una richiesta pubblica a livello globale di un accordo che fermi il catastrofico cambiamento climatico. Nelle prossime 72 ore possiamo mettere insieme la petizione piú imponente della storia.Firma qui sotto, dillo ai tuoi amici e Avaaz ti aiuterà a consegnare la petizione direttamente ai leader impegnati nel vertice di Copenhagen:
Ognuno di loro dovrà decidere se farsi avanti da eroe o mandarci tutti alla rovina.
Petizione da inviare ai 110 Presidenti e Primi Ministri impegnati nelle negoziazioni di Copenhagen:
Ci appelliamo ad ognuno di voi perchè prendiate le decisioni necessarie per essere all'altezza della vostra storica responsabilità in questa crisi. I paesi ricchi devono offrire finanziamenti adeguati e tutti i paesi devono fissare obiettivi ambiziosi sulle emissioni. Vi preghiamo di non lasciare Copenhagen senza avere raggiunto un accordo equo, ambizioso e vincolante che metta il mondo al sicuro dall'aumento della temperatura globale di 2 gradi, che avrebbe conseguenze catastrofiche.
Luciana P. Pellegreffi
Translation services
Nessun commento:
Posta un commento
Nome Cognome
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.