Nel paese in cui la libertà d'informazione è dipendente del potere politico ed economico, cerchiamo di tenere attivi i nostri neuroni al pensiero, alla critica, alla distribuzione della libera informazione.

Pagine

22.12.09

IL PIANO NEVE E COMUNE DI MILANO


I lavoratori delle 3 aziende convenzionate con il Comune di Milano per il servizio rimozione veicoli fanno un servizio che non serve solo a rimuovere le vetture in divieto di sosta ma che assolve funzioni essenziali di assistenza in casi di emergenza (rimozioni ostacoli in caso di impedimento all'accesso mezzi di emergenza e blocco dei bus e tram): un servizio assolutamente indispensabile in queste ore di neve con Milano in emergenza.
Questo servizio e' bloccato per uno sciopero da mezzanotte di ieri per 48 ore, fino alla mezzanotte di martedì 22.12.
I motivi dello sciopero sono semplici e causati interamente dall'amministrazione: il loro contratto di servizio è scaduto da 12 mesi, i nuovi bandi sono sempre andati deserti, lo sciopero del 5 dicembre non ha portato ad alcuna assunzione di responsabilità da parte della Giunta, per tentare di risolvere il problema.  
Inoltre l'assessore De Corato, pur sapendo bene di questa nevicata, non ha avviato alcun tentativo di dialogo per evitare lo sciopero.
Tra scuole al freddo, mezzi pubblici bloccati, carri attrezzi in sciopero, marciapiedi coperti di vene a rischio cadute, l’unico piano neve della Moratti e di De Corato è chiedere ai cittadini di non uscire o non usare l'auto.
 
Complimenti, i cittadini ringraziano delle attenzioni del Comune.


I soldi per le consulenze d'oro sono stati trovati, per CONTRATTI DEI LAVORATORI e per i SERVIZI AI CITTADINI mancano?


Luciana P. Pellegreffi

Translation services

Nessun commento:

Posta un commento

Nome Cognome

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.