Nel paese in cui la libertà d'informazione è dipendente del potere politico ed economico, cerchiamo di tenere attivi i nostri neuroni al pensiero, alla critica, alla distribuzione della libera informazione.

Pagine

25.9.09

GALIMBERTI E CANONE RAI: COSTRINGI IL CITTADINO A PAGARE, MA NON SIAMO MAI UGUALI IN ITALIA



RAI: GARIMBERTI, CANONE IN BOLLETTA ELETTRICA? LA PROPOSTA VA AVANTI

(ASCA) - Torino, 25 set - Il canone Rai sara' inserito nella bolletta elettrica? "Me lo auguro", dice Paolo Garimberti presidente della Rai, a Torino per il Prix Italia.
Dopo la missiva inviata nei giorni scorsi da Garimberti ai presidenti della Camera e del Senato, Fini e Schifani, per sollecitare una proposta di legge per introdurre il canone Rai nella bolletta elettrica, i due presidenti "hanno passato la lettera alle sedi competenti", ha detto il presidente Rai.

"Ritengo che quello dell'evasione del canone sia un problema che Camera e Senato si devono porre - ha detto -,perche' se si vuole buona qualita' della televisione e del servizio pubblico, bisogna anche dare i mezzi perche' il servizio pubblico operi in piena autonomia. Con livelli di evasione del canone al 30% non si va da nessuna parte".
Quindi, gli e' stato chiesto, e' favorevole al trasferimento del canone nella bolletta elettrica? "Me lo auguro - ha risposto - lo chiediamo da un sacco di tempo".

La RAI è un servizio di stato = gli utenti sono i cittadini = gli utendi DEVONO potersi esprimere con diritto di decidere sul servizio offerto. 

AI CITTADINI CHE PAGANO LA RAI NON E' CONSENTITO NESSUN INTERVENTO SU CIO' CHE PAGANO
I CONTI NON TORNANO 

Osservazioni: 

Devo capire che a Travaglio non è stato fatto il contratto per la trasmissione ANNOZERO di Santoro perchè la RAI non ha soldi? 

Devo capire che la copertuta legale ai giornalisti di REPORT è stata tolta perchè non ci sono i soldi? 

Devo capire che lo spostamento di BALLARO' è causato da mancanza di soldi? 

Devo capire che il pessimo servizio offerto generalmente da 3 canali RAI è perchè non ci sono soldi?

 Un problema per definizione ha una soluzione che elimina il problema stesso

L'evasione del canone Rai è un problema di Camera e Senato, dice Galimberti, soluzione: tutti i cittadini hanno l'elettricità ci aggiungiamo il canone RAI = problema evasori risolto.

Io capisco che l'evasione fiscale costante e i continui condoni e depenalizzazioni dei frodatori nostrani - in altri paesi andrebbero in galera - tolgono risorse al Paese e servizi ai cittadini.
Non è un problema di Camera e Senato = non si risolve il problema mai nè si punisce seriamente.
Io capisco che è un problema dei cittadini onesti che sostengono il Paese per tutti pagando le tasse ed hanno sempre meno servizi, scuola compresa. 

Io capisco che 4 omicidi sul lavoro giornalieri da anni non sono un problema di Camera e Senato = nessuna soluzione al problema.
Io capisco che è un problema delle famiglie e dei parenti dei morti e di chi non lo è ancora. 

Io capisco che l'equità fiscale e la tassazione da rendite finanziarie al 12%, mentre quella sui redditi da lavoro è circa il 30% non sono un problema della Camera e del Senato = nessuna soluzione di parità di trattamento fiscale.
Io capisco che è un problema dei lavoratori dipendenti che devono pagare forzatamente e se hanno bisogno si indebitino pure con le banche.

Se dovessi trovare una morale potrebbe essere questa: 

1 - Togliere soldi per qualunque motivo a cittadini che non possono nè scegliere nè opporsi alle leggi che ad hoc vi sono o saranno fatte (bollo auto, tv, trattenute per inps e tasse direttamente dalla busta paga, ora la proposta del canone RAI su bolletta elettrica, ecc.);

2 - Non toccare i redditi finanziari e gli evasori che da bravi parassiti sono dagli altri cittadini mantenuti e pagando meno tasse sulle rendite possono aumentare i capitali da evadere. 

Un sassolino me lo tolgo:
con quale coraggio si chiama SCUDO FISCALE un provvedimento che prevede il pagamento del 5% del capitale evaso, garantisce l'anonimato, depenalizza tutti i reati commessi, anche la distruzione volontaria di documenti fiscali, ecc. senza alcuna conseguenza penale?
Il tutto è poi fatto passare come una grande trovata del governo che consentirà rientri di capitale che investiti  daranno posti di lavoro = lo facciamo per il tuo bene, per te che per campare devi lavorare.

Mantenere l'anonimato consentirà la regolarizzazione di capitali sommersi perchè ottenuti illegalmente come da traffico di stupefacenti, armi, rifiuti tossici, mafia e via cantando.

Io lo avrei chiamato SCUDO PER EVASORI perchè gli annulla i reati commessi con il solo pagamento del 5% del capitale evaso e in completo anonimato.

Evasori di più non potevare chiedere. 

E i lavoratori che non arrivano alla 3 settimana del mese, in proporzione cosa dovrebbero chiedere?

Sono aperte le proposte ! 

Tremonti aveva garantito che non vi sarebbero stati altri condoni.

Campagna dell'Aduc. Disdici il canone RAI
Articoli correlati

Luciana P. Pellegreffi

Translation services

Nessun commento:

Posta un commento

Nome Cognome

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.