WE HAVE A DREAM - CONTRO L'ODIO E LA VIOLENZA SU GAY, LESBICHE, BISEX, TRANSGENDER
Il tema non è essere o meno eterosessuali e quindi sentirsi coinvolti o meno nel riconoscimento dei diritti inviolabili della persona e delle sue scelte legate alla sessualità, il tema è lottare affinchè tali diritto inviolabile sia tutelato nelle sue diverse espressioni e questo riguarda ognuno di noi.
La battaglia dei diritti e dell'eguaglianza è una battaglia che non ha mai fine e che riguarda i principi fondamentali non trattabili della persona.
Oltre Roma, anche Milano e Bologna reagiscono all'omofobia con analoga iniziative della fiaccolata tenutasi a Roma il 28 agosto e in replica il 4 settembre prossimo.
MILANO: fiaccolata organizzata per l'8 settembre con partenza da piazza Duomo (angolo Mondadori, sotto il maxischermo). Riferimenti e ggiornamenti
BOLOGNA: sit-in di protesta organizzato per il pomeriggio di venerdì 4 settembre, gemellato con la fiaccolata romana. Le due manifestazioni si inseguiranno in una staffetta che partirà a Bologna a piazza del Nettuno alle ore 18 per portare la protesta a Roma in via S. Giovani in Laterano/angolo piazza del Colosseo alle ore 21. Riferimenti e aggiornamenti.
La partecipazione è raccomandata senza simoboli e bandiere di partito, di organizzazioni, associazioni e istituzioni.
Nessun simbolo di appartenenza, la risposta è dei cittadini, una risposta che prescinde dalle appartenenze e che lega tutti nel riconoscimento dei diritti sotto le bandiere arcobaleno, simbolo internazionale di tutto il movimento.
Gli organizzatori chiedono solidarietà e la diffusione dell'informazione e l'organizzazione delle fiaccolate in altre località; una reazione a catena da mantenere viva e da sviluppare nella rete di amicizie e contatti di ognuno.
Articoli correlati: C'E' CHI REAGISCE ALL'OMOFOBIA
Luciana P. Pellegreffi
Translation services
Nessun commento:
Posta un commento
Nome Cognome
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.