"In Sicilia si va in pensione a 47 anni se si è dipendenti della Regione".
Il giornale La Repubblica ci informa che in Sicilia Pier Carmelo Russo, segretario generale della regione Sicilia, sarebbe pronto per andare in pensine; guadagna la modica cifra di 170.000 euro - 24.000 euro di premi vari e se andasse in pensione percepirebbe più di 120.000 euro a soli 47 anni.
Brunetta sarà stato distratto e gli sarà sfuggito, così lo informiamo anche noi.
La possibilità è data da una legge della regione Sicilia quando era amministrata da Salvatore Cuffaro, che garantì la pensione anticipata nel caso in cui vi sia un genitore, un coniuge o un figlio malato: 25 anni di anzianità per li uomini, 20 per le donne con prole.
Chi non dispone di un malato, può sempre procurarselo.
Come nel caso di un'impiegata he per andare in pensione, dopo solo 20 anni di servizio, si è fatta adottare da una malconcia novantenne.
Nel 2003 vi sono stati 1.000 casi: Bruneta che fai? Da quali verifiche partirai?
Come ci spiegherai che da un lato vuoi alzare l'età pensionabil degli "altri" futuri pensionati italiani per allinearci con l'Unione Europea e dall'altra restano in vigore le baby pensioni in Sicilia?
Forse che quando siamo in età da pensione (dopo 40 anni di lavoro) i genitori anziani, i coniugi e i figli malati ci sono solo in Sicilia?
Oppure è la solita logica del clientelismo locale perpetrato nei secoli dei secoli, amen?Forse che quando siamo in età da pensione (dopo 40 anni di lavoro) i genitori anziani, i coniugi e i figli malati ci sono solo in Sicilia?
Gli italiani non sono tutti uguali?
Attendiamo fiduciose/i spiegazioni.
Luciana P. Pellegreffi
Translation services
Nessun commento:
Posta un commento
Nome Cognome
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.