Nel paese in cui la libertà d'informazione è dipendente del potere politico ed economico, cerchiamo di tenere attivi i nostri neuroni al pensiero, alla critica, alla distribuzione della libera informazione.

Pagine

24.1.10

NASCE IL SITO DI GIORNALISMO PARTECIPATO "NUOVA RESISTENZA"



E' nato il nuovo sito di giornalismo partecipato

Manifesto

NuovaResistenza” nasce dall’a necessità di creare nuove forme di diffusione dell’informazione e di collaborazione tra tutte le realtà che non condividono i valori di questo governo per la rinascita del nostro Paese. 

NR propone un progetto aperto a contatti e collaborazioni con tutte le organizzazioni, collettivi, singoli e gruppi che ritengono indispensabile unire le forze sugli obiettivi comuni, pur mantenendo ognuno le proprie individualità.

NR propone un progetto aperto alla concreta collaborazione di quanti vorranno farlo, nel rispetto dei valori fondanti, per collegare concretamente le realtà “resistenti” nel nostro paese senza distinzione di etichette, ma di obiettivi.

E’ tempo di unire! 

Sull’unità delle forze democratiche e realmente di opposizione a questo governo, si gioca il futuro del paese.
L’obiettivo è dare visibilità e quindi più forza, alla resistenza attiva frammentata e oscurata dai mezzi di comunicazione; mettere in contatto realtà diverse per unire le forze e resistere insieme e meglio.
NR è nata durante l’organizzazione al No B-day del 5 dicembre 2009.
Pensiamo che la parte sana del Paese che ha numerosamente risposto al No B-Day abbia voglia di tenere alta la testa per creare le premesse al cambiamento di questo governo che produce la vergogna del lodo Alfano, dello scudo fiscale, governo paralizzato sulla tutela del presidente del Consiglio anziché occuparsi della crisi del paese che coinvolge sempre più le famiglie, i lavoratori, i pensionati e i giovani; un governo attento solo alla tutela degli interessi del potere politico e finanziario e non a gli interessi della collettività.
Il No B-Day dimostra che attraverso la comunicazione in internet, unica vera libera informazione in Italia, è possibile costruire una vera e propria rete di resistenza per un’azione comune, una Nuova Resistenza.

NR è per la tutela dei diritti, della laicità dello Stato, della democrazia, della Costituzione, è antifascista e antirazzista, è senza distinzione di religione, di genere e stato sociale, è per la tutela dell’ambiente e del territorio, contro la privatizzazione dei beni comuni, per il diritto al lavoro e alla casa.

Vi invitiamo quindi contattarci; aspettiamo le vostre proposte per la NuovaResistenza per organizzare insieme idee e progetti, da ognuno secondo le proprie capacità e possibilità.

Vorremmo corrispondenti dalle città/regioni, videomakers, bloggers, vignettisti, persone fantasiose e intraprendenti per dare vita ad una voce unitaria e diffusa che possa raggiungere non solo il popolo della rete, ma anche i cittadini senza rete! 

Obbiettivi

* Uscire da facebook ed essere visibili a tutti per diffondere la controinformazione in rete e oltre la rete.

E' stato creato il sito internet dove chi vorrà, potrà mettere le notizie che ritiene più  interessanti, possibilmente quelle che non passano dalla tv di stato e simili o video e notizie prodotte dagli stessi iscritti.

* Uscire mensilmente con un giornale informativo, magari partendo da un A3 piegato - sarebbero 4 pagine di un volantino normale - nel quale verranno inserite le notizie, i progetti e gli eventi prodotti dai movimenti, partiti o singoli che aderiranno a “NuovaResistenza”.
Ricordiamo che NR vuole fare rete, aprire collaborazioni, progettare iniziative comuni ed essere attiva per riprendere i diritti sociali negati.
Chi vuole può aggiungere, e proporre .... ricordando che ora e sempre è resistenza!


Se condividi i nostri valori e il progetto, per partecipare basta iscriversi e dopo l'accettazione potrai postare i tuoi aritcoli o le notizie ritieni interessanti, ma attenzione che non siano già state pubblicate. 

Esci dal ghetto dei social network e dei singoli siti/blog, contribuisci al "contenitore della controinformazione" 

Scrivi a: info@nuovaresistenza.org 

NR magazine - portare la rete fuori dalla rete - impressioni sensazioni e movimenti della blogsferà.
Chi fosse interessato a partecipare alla redazione (dopo l'iscrizione) può mandare una mail a redazione@nuovaresistenza.org dando la propria disponibilità.

Il sito è qui
Su facebook siamo qui 
La pagina fan è qui 

Aggiornamento ai naviganti: in 20 giorni il sito NuovaResistenza ha superato i 10.000 accessi; ringraziamo tutti coloro  ci hanno visitato, che vi scrivono, e che parteciperanno in futuro alla realizzazione del giornalismo partecipato. 

NuovaResistenza di:

Firenze, Milano, Berlino, Valencia.


Translation services

Nessun commento:

Posta un commento

Nome Cognome

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.