APRILE 2011 COSTITUZIONE ARTICOLO 4 CALENDARIO
Art. 4 La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto. Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un'attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società.
I Principi Fondamentali della nostra Costituzione - I primi dodici articoli commentati, spiegati e illustrati. Quest’opera offre il suo contributo alla Memoria e ai Valori sui quali i Padri Costituenti fecero nascere la nostra Repubblica affinché diventino sempre più parte in noi stessi e del nostro agire quotidiano; un calendario compagno di questo nuovo anno e della nostra Resistenza quotidiana. Ci piace pensare che questi Principi diventino sempre più vivi nella memoria collettiva e siano utile strumento per la “ricostruzione” del futuro delle nuove generazioni, della Repubblica e saldo legame tra le generazioni.
Da leggere, diffondere, regalare, anche ai nostri figli e ai loro compagni di scuola, disponibile qui.
Vedi:
This opera is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported License.
Adolfo Rm
RispondiEliminaGLI ATTUALI "FALSI POLITICI" AL GOVERNO, CONOSCONO FIN TROPPO BENE L'ARTICOLO 4 DELLA NOSTRA COSTITUZIONE, E LO METTONO PERFETTAMENTE IN ATTO, A PROPRIO ED ESCLUSIVO VANTAGGIO. SI RICONOSCONO IL "DIRITTO AL LAVORO" E CONCORRONO AL "PROPRIO PROGRESSO MATERIALE E SPIRITUALE". HANNO SOLO DIMENTICATO CHE ESISTE UNA SOCIETA', UN PAESE !!!!
troppo spesso i nostri dipendenti nelle istituzioni dimenticano l'etica pubblica e l'interesse comune per il quale ricevono lo stipendio.
RispondiElimina