Nel paese in cui la libertà d'informazione è dipendente del potere politico ed economico, cerchiamo di tenere attivi i nostri neuroni al pensiero, alla critica, alla distribuzione della libera informazione.

Pagine

29.3.11

Comunicato n° 4 - 28/3/2011 - Movimento nazionale Stop al Consumo di Territorio


Care Amiche e Cari Amici, alcuni sintetici aggiornamenti:


1. Manifestazione davanti al tribunale di Alba (Cuneo) a sostegno del nostro Gino Scarsi. Dopo il rinvio della prima data (originariamente prevista in Marzo), possiamo tornare a riorganizzare la nostra presenza colorata, vivace e nonviolenta in occasione della prima udienza della causa per “terrorismo ecologico” contro il nostro Gino Scarsi. Il ritrovo è fissato per le ore 8.30 di Martedì 12 Aprile in piazza Medford, davanti al Tribunale di Alba. Sarà una giornata molto ricca, ecco il programma.

2. Le conseguenze del cemento. E’ questo il titolo di un libro che Altreconomia Edizioni ha appena finito di stampare e che il nostro Movimento intende promuovere in tutta Italia. L’Autore è Luca Martinelli e questa è una sintetica presentazione che segnala anche la disponibilità dell’Autore a presentazioni pubbliche tramite i nostri Gruppi e Comitati e a sconti nell’acquisto per garantire forme di autofinanziamento.3. Ci sono film o documentari nuovi sul tema della difesa dei suoli/territori ? Stiamo ricevendo molte sollecitazioni da parte di festival e rassegne a segnalare opere filmiche nuove sul tema. Chi ha iniziative in corso di ultimazione è pregato di segnalarlo alla nostra segreteria.

4. Come sempre, non perdetevi sul nostro sito nazionale la rassegna stampa quotidiana di Eddyburg ("Eddyburg Le News") e la segnalazione dei principali appuntamenti direttamente organizzati dalle nostre sezioni o da nostri aderenti, in ogni parte d'Italia. E non dimenticateVi di utilizzare il “nostro Social Network” per comunicare tra noi.

Buon lavoro a tutti ...

Alessandro Mortarino per Segreteria nazionale Movimento Stop al Consumo di Territorio

Bookmark and Share  






Nessun commento:

Posta un commento

Nome Cognome

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.